30 Aprile 2024

Osimhen, l’Europa muove i primi passi. De Laurentiis blinda l’attaccante, stabilita la valutazione del cartellino

napoli osimhen

È un Victor Osimhen prendi tutto quello apparso nelle battute iniziali della nuova stagione. Cinismo, lavoro di squadra e utilità nella doppia fase di gioco. In Serie A e in Europa League è stato, finora, determinante a suon di prestazioni di livello e reti a contribuire ai vari successi del Napoli. L’opera di Luciano Spalletti sta portando i primi frutti e l’attaccante nigeriano sta giovando della ritrovata identità azzurra. Tuttavia, le sirene di mercato iniziano ad essere rumorose.

Il continente guarda interessato. Dalla Spagna all’Inghilterra, i top team europei si sono messi sulle tracce dell’ex Lille. Real Madrid, PSG, i due club di Manchester, Leicester e Liverpool: primi sondaggi e informazioni, ma l’idea del sodalizio partenopeo è chiara. Non si cederà facilmente alle lusinghe, servirà una proposta indecente per far vacillare il presidente Aurelio De Laurentiis. Il Napoli ha già blindato Osimhen con una valutazione del cartellino vicina ai 120 milioni di euro.

La società sta studiando anche la possibilità di prolungargli il contratto. La scadenza attuale è fissata all’estate 2025 e l’ingaggio percepito dal giocatore è di 4,5 milioni di euro annui. Eppure, gli azzurri sono decisi a lavorare al rinnovo per renderlo inavvicinabile. Il Napoli vuol godersi il momento d’oro di Osimhen e allontanare le voci di mercato che iniziano ad essere invadenti.