29 Aprile 2024

Altamura-Puteolana 1-1: pari in rimonta per i diavoli rossi

puteolana

La Puteolana scende in campo contro l’Altamura per il recupero della ventiduesima giornata del girone H di Serie D

La cronaca:

Il primo squillo è dei padroni di casa: Spano devia di tacco un cross di Casiello, ma la palla si spegne di poco a lato. Al 4′ risponde la Puteolana, il tiro di Celiento però è facile preda di Donini. Due minuti più tardi l’Altamura si affaccia pericolosamente in area di rigore flegrea con Bozzi, Romano è attento e sventa la minaccia. Al 14′ sono ancora i pugliesi a farsi vedere, il colpo di testa di Tedesco tuttavia non trova lo specchio della porta. L’Altamura continua a rendersi insidiosa ed, infatti, alla mezz’ora Bozzi sfiora la rete del vantaggio. Nel finale di prima frazione di gioco, dopo un’offensiva della Puteolana ben contrastata dalla difesa pugliese, l’Altamura non riesce a finalizzare una bella azione corale.

Ad inizio ripresa, però, l’Altamura passa: Guadalupi allarga per Spano che, con un tiro-cross, beffa Romano. Nonostante lo svantaggio, la Puteolana non si lascia intimorire e reagisce. Al 54′ Celiento prova un diagonale che sfuma di poco a lato. Il classe 1989, poco dopo, si rende nuovamente insidioso ma la sua girata viene neutralizzata da un grande intervento di Donini. Al 70′ la Puteolana sfiora il gol del pareggio ancora con Celiento che, a tu per tu con l’estremo difensore avversario, calcia sul fondo. Al 76′, però, i granata riescono a pareggiare: Armeno pesca Guarracino che di testa non lascia scampo a Donini.

La Puteolana continua a fare la partita e, tra il 77′ e il 78′, sfiora più volte la rete del vantaggio: prima è Romeo a non riuscire a trovare la deviazione vincente, poi la palla arriva a Celiento che viene disinnescato dalla difesa avversaria. Sul conseguente calcio d’angolo ci prova Riccio, ma Donini con un colpo di reni devia il tiro. Nel finale, dopo le proteste dell’Altamura per un contatto in area di rigore granata, la Puteolana ha l’opportunità per portare a casa tre punti preziosi: Celiento va via sulla sinistra e per poco non beffa Donini con una conclusione che si spegne di un nulla fuori. Il match si conclude, così, sull’1-1. La Puteolana, dopo il gol del pareggio, è stata padrona del campo, ciò non è bastato per portare a casa tre punti che sarebbero stati importantissimi in ottica classifica.