19 Aprile 2024

Molfetta dominante, Aversa rimontato e battuto: al Poli è 5-2 pugliese

molfetta

Impegno infrasettimanale per il Real Aversa, reduce dal pareggio del weekend contro il Lavello. La squadra granata, a caccia di punti per risollevarsi in classifica, sfida il Molfetta nell’incontro odierno. I pugliesi, a metà graduatoria, puntano a migliorare il rendimento e ritrovare il sorriso dopo la sconfitta rimediata nel derby interno con il Città di Fasano.

La cronaca

I padroni di casa mirano al bottino pieno per assicurarsi la salvezza matematica, tuttavia il primo affondo della partita è per gli ospiti che vogliono dare continuità alla striscia di due pareggi di fila. L’acuto è di Faella che, lanciato dai compagni, s’invola verso la porta: salva tutto Rollo e mantiene intatto il risultato allo Stadio Paolo Poli. Il Molfetta prova ad alzare i ritmi del gioco, ci prova Ventura a metà primo tempo ma il direttore di gara ferma tutto per un fallo in attacco. L’equilibrio resta sovrano, le due squadre si affrontano a viso aperto anche se il punteggio non cambia. Al 35′ Strambelli cerca di sorprendere Casillo, il portiere allontana. Soltanto nei minuti di recupero e prima dell’intervallo, il Real Aversa sblocca con Della Corte su calcio di punizione.

Il secondo tempo si apre con i biancorossi che riescono ad acciuffare subito il pari. Al 51′ Strambelli si mette in evidenza sulla corsia, si libera della marcatura e scodella al centro: Ventura raccoglie e da posizione invitante sigla l’1-1 di testa. Qualche secondo più tardi, la compagine campana resta in inferiorità per il doppio giallo sventolato ai danni dell’autore del gol. I pugliesi prendono il largo dagli sviluppi di un corner con l’uscita a vuoto di Casillo e l’impatto di Diallo. Al 65′ il Molfetta trova altresì il tris con il neo-entrato Triggiani che deposita in rete l’assist al bacio di uno scatenato Strambelli. Il Real Aversa sembra riaprire il match al 73′ con Ndiaye, ma tre giri d’orologio dopo arriva anche il poker della formazione di casa con Strambelli. Nel finale c’è gloria per la doppietta di Triggiani che vale il 5-2 definitivo.

Successo in rimonta per il Molfetta che consolida la posizione in classifica e riscatta la recente sconfitta. Ko per il Real Aversa, penalizzato dall’espulsione ad avvio ripresa.

Il tabellino

Molfetta (4-2-3-1): Rollo; Cianciaruso, Pinto, Di Bari, Diallo, Fucci, Rafetraniaina, Varriale, Strambelli, Lavopa, Ventura. A disposizione: Tucci, Kaleba, Dubaz, Afri, Marolla, Massarelli, Caprioli, Triggiani, Sifanno. Allenatore: Bartoli

Real Agro Aversa (4-4-2): Casillo; Avella, Mariani, Ziello, Varchetta, Cassandro, Faiello, Gallo, Faella, Chianese, Della Corte. A disposizione: Della Valle; Rammairone, Massaro, Chiaccio, Palumbo, Ndiaye, Ricciardi, Guglielmo, De Marco. Allenatore: Abbondanza

Marcatori: 46′ Della Corte (A), 51′ Ventura (M), 60′ Diallo (M), 65′ Triggiani (M), 73′ Ndiaye (A), 76′ Strambelli (M), 88′ Triggiani (M)

Espulsi: Della Corte (A)