3 Maggio 2024

Virtus Francavilla, Taurino: “L’Avellino è una corazzata, non cambio idea per i risultati attuali”

francavilla taurino

Fonte foto: Pagina Fb Virtus Francavilla Calcio

Un impegno probante per l’Avellino di mister Piero Braglia. Dopo una settimana incandescente, i biancoverdi preparano la sfida alla Virtus Francavilla. Il tecnico Roberto Taurino, alla vigilia del match del Partenio-Lombardi, ha parlato in conferenza stampa:

“L’aspetto mentale all’inizio è un conto, durante la partita può cambiare in base agli episodi e all’approccio. Abbiamo una certezza, non troveremo un Avellino che possa sottovalutare l’impegno. Sarà un avversario carico mentalmente, una squadra che è chiamata a fare una prestazione di grande valore. È una formazione forte, non sono questi risultati a farmi cambiare idea. Ho seguito tutte le partite, ha raccolto pochi punti. Nonostante le tante difficoltà ha perso una sola partita. Ha fatto una vittoria e qualche pareggio di troppo, questi ultimi vanno contestualizzati e analizzati. L’Avellino è da vertice e tornerà a fare il campionato che deve, ci aspetterà una prova di maturità importante.

Non mi piace di parlare di difesa, ma di fase difensiva. Questa squadra ha subito poco, le prime partite ci sono servite per maturare. Dobbiamo continuare ad avere questa mentalità e procedere così, gli attaccanti devono essere i primi difensori. I difensori e il portiere, al contrario, devono costruire il gioco per servire i compagni in avanti. L’importante adesso è avere tutti gli uomini a disposizione, con Perez avremo un giocatore di esperienza e carisma. Recuperi? Abbiamo avuto qualche acciacco, situazioni comunque gestibili. Avellino? Servirà un’impresa. Classifica e risultati non rispecchiano il valore dell’Avellino. Affrontiamo una corazzata. Sono convinto che arriveranno nelle prime tre posizioni del campionato”.

Fonte foto: Pagina Fb Virtus Francavilla Calcio