13 Maggio 2024

Verso Virtus Francavilla-Turris: le probabili formazioni della sfida

turris

Un test utile in ottica playoff, la Turris di Bruno Caneo fa visita alla Virtus Francavilla di Roberto Taurino. Dopo la vittoria sul Catanzaro con la magia di Giannone, la formazione biancorossa va a caccia di un successo in esterno contro i pugliesi, in un momento di forma importante. I biancazzurri, dal canto loro, dovranno fare a meno del tecnico: il mister, squalificato, sarà sostituito dal vice Pietro Sportillo.

Recuperi fondamentali per la brigata locale che si affiderà al classico 3-5-2. Nobile difenderà lo specchio, Idda con Miceli e Caporale verso la titolarità dal primo minuto. Pierno e Ingrosso arruolabili sulle corsie, Prezioso e Tchetchoua in mediana assieme a Toscano. Maiorino e uno tra Ekuban e Tulissi in avanti. Scalda il motore anche Franco, pronto a dare il suo contributo.

Perdite pesanti per Caneo che non potrà contare sullo squalificato Manzi e sull’infortunato Ghislandi. Esempio dirottato sul centro-destra, Zanoni da braccetto di sinistra a completare il reparto con Lorenzini, davanti a Perina. Finardi ancora sulla destra, Varutti confermato sulla sinistra. Rientra Tascone in mezzo al campo, ci sarà Franco a costruire il duetto al centro. Solito tridente in avanti.

Le probabili formazioni

Virtus Francavilla (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Prezioso, Toscano, Tchetchoua, Ingrosso; Maiorino, Ekuban. A disposizione: Milli, Cassano, Feltrin, Gianfreda, Delvino, Carella, Mastropietro, Franco, Enyan, Perez, Ventola, Tulissi. Allenatore: Sportillo.

Turris (3-4-3): Perina; Esempio, Lorenzini, Zanoni; Finardi, Franco, Tascone, Varutti; Giannone, Santaniello, Leonetti. A disposizione: Abagnale, Colantuono, Di Nunzio, Loreto, Bordo, Giofré, Iglio, Palmucci, D’Oriano, Pavone, Sartore. Allenatore: Caneo.