18 Maggio 2024

Verso Salernitana-Inter: le probabili formazioni del match dell’Arechi

salernitana

Penultima giornata del girone d’andata, allo Stadio Arechi va in scena il confronto tra Salernitana e Inter. La squadra di Stefano Colantuono è chiamata a una doppia impresa: raccogliere punti in una sfida proibitiva e isolarsi in una bolla per lasciare fuori le dinamiche societarie. Sul rettangolo verde di via Allende arriva la capolista. I nerazzurri hanno intenzione di mantenere la vetta e confermarsi una squadra in grande forma.

Il tecnico granata apporterà qualche modifica rispetto alla squadra scesa in campo a Marassi. Si ritorna con i titolari, ma Fiorillo dovrebbe ritrovare la maglia dal primo minuto al posto di Belec. Certezza Delli Carri in zona difensiva, con Gyomber e Bogdan a completare il reparto centrale. Ranieri sicuro del posto sulla sinistra e con l’aiuto di Obi davanti. Kechrida a destra sulla linea di centrocampo, Kastanos e Lassana in medinaa. Ribery a supporto di Simy in attacco.

Simone Inzaghi, dal canto suo, conferma il modulo ma cambia qualche interprete. Il blocco difensivo non subirà stravolgimenti, Dumfries sarà il padrone della corsia destra vista l’assenza di Darmian. A sinistra più Dimarco che Perisic, non si tocca invece il centrocampo. In avanti Sanchez supporterà Dzeko, con Lautaro pronto dalla panchina.

Salernitana (4-4-1-1): Fiorillo; Delli Carri, Gyomber, Bogdan, Ranieri; Kechrida, L. Coulibaly, Kostanos, Obi; Ribery, Simy. A disposizione: Belec, Guerrieri, Gagliolo, Jaroszynski, Zortea, Di Tacchio, Schiavone, Gondo, Vergani, Djuric. Allenatore: Colantuono.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Sanchez, Dzeko. A disposizione: Radu, Ranocchia, D’Ambrosio, Kolarov, Perisic, Gagliardini, Vidal, Vecino, Sensi, Lautaro Martinez, Satriano. Allenatore: Inzaghi.