15 Maggio 2024

Verso Parma-Benevento: difesa gialloblu da ridisegnare

parma

Manca sempre meno al match di domenica pomeriggio in programma allo stadio Ennio Tardini dove si affronteranno il Parma di Fabio Liverani ed il Benevento di Filippo Inzaghi.

Entrambe le formazioni nell’ultimo turno di campionato hanno raccolto punti preziosi in ottica salvezza, ma alla prossima sfida sia i ducali che gli stregoni arrivano con parecchi incerottati.

Se la formazione di Pippo Inzaghi dovrà fare sicuramente a meno di Caldirola, Maggio oltre che dello squalificato Schiattarella e quasi certamente di uno (se non addirittura entrambi) fra Viola e Iago Falque, anche il tecnico parmense Fabio Liverani deve fare i conti con l’infermeria piena.

Per la sfida contro il Benevento infatti il tecnico ex Lecce oltre ai vari Mihaila, Cyprien, Pezzella e Sohm, dovrà fare a meno anche di Gagliolo, uscito anzitempo dall’incontro di Genova, e di Vincent Laurini anche lui uscito sofferente dal match vinto al Ferraris contro il Genoa.

Assenza importanti in casa Parma che costringeranno giocoforza il tecnico Liverani a dover ridisegnare il reparto difensivo della sua squadra, viste le numerose defezioni che colpiscono soprattutto le corsie laterali degli emiliani.

DESIGNAZIONE ARBITRALE

Sarà il Sig. Juan Luca Sacchi di Macerata a dirigere la sfida del Tardini. Il fischietto marchigiano torna ad arbitrare i giallorossi dopo lo sfortunato match del Bentegodi che tante polemiche ha alzato nel Sannio nei confronti direttore di gara. Galeotto fu nell’occasione il rosso sventolato a Caprari, sanzione ritenuta eccessiva dai sanniti chi persero l’esterno romano per due giornate di squalifica.

Sacchi sarà coadiuvato dal Sig. Pasquale De Meo di Foggia e dal Sig. Fabio Schirru di Nichelino. Quarto ufficiale il Sig. Giacomo Camplone di Pescara. Al Sig. Fabbri e al Sig. Valeriani sarà affidato il controllo in sala V.A.R.