juve stabia

Il derby che ritorna, la rincorsa verso gli obiettivi e il botta e risposta a distanza tra le tifoserie. Torna il derby di Castellammare tra Juve Stabia e Turris. Un match importante per entrambe le squadre nel momento clou della stagione. Entrati nel vivo della competizione e con il rush finale alle porte, le due squadre hanno intenzione di imporsi per agguantare quanto prima il traguardo prefissato ad avvio annata. Un posizionamento in griglia playoff per i padroni di casa, la salvezza per gli ospiti.

Sono ore quasi decisive per Pasquale Padalino e Bruno Caneo per quanto concerne la situazione formazioni. La rifinitura della vigilia, infatti, dovrebbe sciogliere gli ultimi dubbi dei due allenatori. Qualche defezione difensiva per il tecnico gialloblé che recupera e perde il perno del reparto arretrato Troest. Il centrale, scontata la squalifica, ha riportato una lesione del retto addominale sinistro e non sarà disponibile per la sfida del Romeo Menti. Assente altresì Berardocco che ha rimediato la quinta ammonizione in quel di Palermo.

Le possibili scelte

Proprio il blocco che ha sorpreso sul suolo siciliano potrebbe trovare continuità. Grandi conferme per le Vespe che si affideranno al terzetto MulèElizaldeEsposito per il pacchetto davanti allo specchio. Novità tra i pali visto l’infortunio di Russo: scalda i motori Lazzari. Lia sulla corsia destra, Suciu si gioca un posto con Rizzo sul versante opposto. In mezzo al campo Scaccabarozzi sarà affiancato dal rientrante Vallocchia. Guarracino e Fantacci a supporto della punta, con Borrelli avanti sulla concorrenza. In agguato anche Caldore alla ricerca di un posto, ancora out Cernigoi per una lesione nella regione adduttoria destra.

Cambiano le gerarchie difensive del trainer corallino che dovrà fare a meno dello squalificato Lorenzini. Loreto è l’unico certo del posto, Esempio insidia Rainone e Di Nunzio: soltanto due maglie disponibili per tre calciatori. Sulle zone laterali agiranno l’onnipresente Da Dalt e D’Ignazio, in mediana potrebbe ritornare Signorelli accanto a Tascone. Romano dovrebbe essere dirottato sulla trequarti assieme a Giannone per supportare Boiciuc. Restano le incognite Alma e Persano per quanto riguarda il parco avanzato.

Le probabili formazioni

Juve Stabia

 (3-4-2-1): Lazzari; Mulè, Elizalde, Esposito; Lia, Scaccabarozzi, Vallocchia, Rizzo; Guarracino, Fantacci; Borrelli. Allenatore: Pasquale Padalino.

Turris (3-4-2-1): Abagnale, Esempio, Di Nunzio, Loreto, Da Dalt, Tascone, Signorelli, D’Ignazio, Romano, Giannone, Boiciuc. Allenatore: Bruno Caneo.