2 Maggio 2024

Verso Fiorentina-Salernitana: le probabili formazioni della gara

ribery salernitana

Diciassettesimo appuntamento della stagione alle porte. La giornata si aprirà col derby di Genova e proseguirà con gli anticipi del sabato. Alle ore 15.00 di domani ci sarà il confronto del Franchi tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano e la Salernitana di Stefano Colantuono. La compagine viola, reduce da due vittorie consecutive e dal tris col quale ha battuto il Bologna, ha intenzione di alimentare il sogno europeo. La formazione granata, all’ultimo posto in classifica e con un pareggio e quattro sconfitte nelle recenti cinque, è alla ricerca di punti salvezza.

I padroni di casa dovranno rinunciare ancora a Dragowski che sta lavorando per recuperare dal problema muscolare di inizio ottobre. Confermato l’ex Terracciano tra i pali. In difesa Venuti insidia Odriozola, non ci sono dubbi sulla composizione del reparto. Maleh punta alla continuità dal primo minuto, serrato il ballottaggio con Duncan. Persiste la sfida tra Saponara, Sottil e Callejon per la titolarità nel tridente con Gonzalez e Vlahovic.

Diverse defezioni per Colantuono che perde anche Zortea e Djuric. Dovrebbe rientrare Gagliolo dal 1′ dopo l’assenza di San Siro, confermati Veseli e Ranieri sulle corsie. In cabina di regia spazio a Di Tacchio, supportato da Coulibaly e da uno tra Kastanos e Schiavone. Ci sarà il grande ritorno di Ribery al Franchi: il francese agirà alle spalle della coppia offensiva formata da Simy e Bonazzoli. Resta in agguato anche Obi per un posto in mezzo al campo.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi, Bonaventura, Torreira, Maleh, Callejon, Vlahovic, Gonzalez. A disposizione: Cerofolini, Rosati, Igor, Terzic, Venuti, Benassi, Duncan, Saponara, Sottil, Amrabata, Pulgar, Kokorin. Allenatore: Italiano.

Salernitana (4-3-1-2): Belec, Veseli, Gyomber, Gagliolo, Ranieri, Coulibaly, Di Tacchio, Kastanos, Ribery, Bonazzoli, Simy. A disposizione: Fiorillo, Guerrieri, Bogdan, Delli Carri, Kechrida, Jaroszynski, Schiavone, Obi, Vergani. Allenatore: Colantuono.