Il Napoli, questo pomeriggio, è atteso dalla trasferta del Bentegodi contro il Verona. L’imperativo degli azzurri, considerate le vittorie di Milan e Juventus, è tornare in Campania con il bottino pieno. Gli scaligeri, di contro, vogliono dare seguito alla striscia di quattro risultati utili consecutivi per continuare ad ambire alla zona europea, distante soli cinque punti.
In casa Napoli sono out Meret, Tuanzebe e Malcuit. Recuperato Lorenzo Insigne che, tuttavia, dovrebbe partire dalla panchina. Luciano Spalletti, quindi, potrebbe proporre un 4-2-3-1 con Ospina tra i pali. Retroguardia formata da Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui. In mediana, al fianco di Lobotka, Fabian Ruiz dovrebbe accomodarsi in panchina per lasciare spazio ad Anguissa. In attacco Ounas, Elmas e Lozano sono favoriti su Politano, Zielinski e Insigne per sostenere Victor Osimhen.
In casa Verona saltano la sfida Lazovic, Retsos, Pandur, Dawidowicz, Veloso, Frabotta e Lasagna, assente per un risentimento muscolare al polpaccio destro. Tudor dovrebbe optare per Montipò in porta. Terzetto difensivo formato da Casale, Gunter e Ceccherini. A centrocampo Faraoni e Depaoli esterni con Tameze e Ilic mediani. In attacco certi della titolarità Caprari e Simeone, Barak dovrebbe stringere i denti e partire dal primo minuto.
Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Casale, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilic, Depaoli. Barak, Caprari; Simeone. All.: Igor Tudor
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka; Ounas, Elmas, Lozano; Osimhen All.: Luciano Spalletti
I convocati di Luciano Spalletti:
Ospina, Idasiak, Marfella, Di Lorenzo, Juan Jesus, Koulibaly, Ghoulam, Mario Rui, Rrahmani, Zanoli, Anguissa, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski, Insigne, Lozano, Mertens, Osimhen, Ounas, Petagna, Politano.
Fonte foto: SSC Napoli
LEGGI ANCHE:
-
Osimhen: “Vogliamo reagire subito. Scudetto? Lotteremo fino alla fine”
-
Napoli, frattura della seconda vertebra lombare per Meret
-
De Maggio (Kiss Kiss Napoli): “Napoli in vendita? Ecco l’intenzione di De Laurentiis”