13 Maggio 2024

Emergenza e big-match col Palermo, l’Avellino di Gautieri è pronto: le probabili formazioni

avellino

Emergenza per mister Carmine Gautieri, ma il Palermo è dietro l’angolo. Nell’impegno odierno allo Stadio Partenio-Lombardi, l’Avellino va a caccia di un risultato utile per la zona alta della classifica. Reduce da una striscia utile di risultati, i biancoverdi hanno dovuto mettere alle spalle lo spauracchio Covid. Il virus è tornato in maniera prepotente nell’ambiente irpino e lo staff ha perso diversi elementi di spessore negli ultimi giorni.

Sono sette gli elementi che non saranno a disposizione del tecnico: non ci saranno i positivi Ciancio, Maniero e Murano, out gli squalificati Bove e Silvestri. Chiti, Di Gaudio e Kragl restano ai box dopo i recenti infortuni. Dunque, per Gautieri c’è una vera e propria difficoltà nel comporre il gruppo che affronterà i rosanero: alla Prima Squadra, infatti, si sono aggregati anche tre componenti della Primavera.

Hanno recuperato Mastalli e De Francesco, per entrambi si prospetta l’utilizzo a partita in corso. In mediana ci saranno Carriero, Aloi e Matera. Forte confermato tra i pali, nella difesa a quattro agiranno Dossena e Scognamiglio in zona centrale con Tito e Rizzo sulle corsie. Tridente offensive affidato a Micovschi, Plescia e Kanoute.

Ballottaggio in porta per Silvio Baldini: dubbio tra Pelagotti e Massolo, il secondo è in vantaggio. Ok Lancini e Marconi in retroguardia, con Buttare e Giron pronti a schierarsi sulle corsie. De Rose e Dall’Oglio viaggiano verso la titolarità, ok Valente sulle trequarti con Luperini e uno tra Soleri e Floriano. In avanti c’è sempre bomber Brunori. Rientra Crivello, fuori l’ex Fella, Accardi e Perrotta.

Le probabili formazioni

Avellino (4-3-3): Forte; Rizzo, Dossena, Scognamiglio, Tito; Carriero, Aloi, Matera; Micovschi, Plescia, Kanoute. A disposizione: Pane, Pizzella, Stanzione, Mignanelli, Mastalli, De Francesco, Musto, Tarcinale, Mocanu. Allenatore: Gautieri

Palermo (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Dall’Oglio; Valente, Luperini, Floriano; Brunori. A disposizione: Pelagotti, Coda, Crivello, Somma, Damiani, Odjer, Felici, Silipo, Soleri. Allenatore: Baldini