7 Maggio 2024

Vanoli: “A Benevento senza paura, vogliamo tirarci fuori. Crnigoj? Nessun litigio, gli auguro il meglio alla Salernitana”

vanoli, venezia

Paolo Vanoli, allenatore del Venezia, ha parlato in conferenza stampa in vista della partita di campionato contro il Benevento. Diversi gli argomenti trattati dal tecnico, dalla situazione relativa agli indisponibili all’importanza della partita. Poi, un breve passaggio anche sul trasferimento di Crnigoj alla Salernitana:

“I nuovi arrivi saranno degli innesti importanti, fra ottimi conoscitori della categoria e ragazzi di prospettiva. Trovarsi con una squadra rinnovata a gennaio sarebbe stata una sorpresa per me qualche mese fa, ma è una sfida che affronterò con determinazione. Le dinamiche del mercato possono sorprendere, e adesso dobbiamo mettere tutta la testa al prossimo match, con la consapevolezza che gli obiettivi di mercato sono stati raggiunti. Ho ripetuto tante volte che avrei voluto solo giocatori disposti a lottare, e adesso sono certo di averli, grazie all’ottimo lavoro del Direttore e della società durante il mercato, che hanno ascoltato le mie richieste. Chi è rimasto vuole davvero portare avanti questa sfida, fino alla fine, e devo anche ringraziare i ragazzi che ci hanno accompagnato fino ad ora in questo percorso, che hanno dato tanto a questa squadra.

Siamo pronti a combattere per la salvezza centimetro dopo centimetro, e in questo senso devo ringraziare i nostri tifosi per averci spronato. Il mio staff lavora ogni giorno duramente, senza sosta, per dare ai tifosi i risultati che meritano: siamo più carichi di prima. Dai miei giocatori adesso mi aspetto anche di più: più incisività, più carattere, più dinamismo. La partita di domani vede fronteggiarsi due squadre che non immaginavano di trovarsi nell’attuale situazione in classifica: sarà un match impegnativo, soprattutto dal punto di vista mentale, che va giocato con la testa, senza paura di nulla. Siamo già stati in questa posizione e abbiamo avuto la capacità di tirarci fuori, dobbiamo ripeterci: il campionato darà sicuramente sorprese fino all’ultimo. Cannavaro? Ho avuto il privilegio di giocare con lui, avere un compagno di reparto come Fabio rendeva tutto più semplice. Contro il Benevento non ci saranno Modolo, Redan e Sverko. Il nuovo capitano? Sarà una sorpresa.

Litigio con Crnigoj? Voci assolutamente non vere. Da quando sono arrivato, ritengo di essere sempre stato una persona schietta e sincera. Non sono capace di dire bugie, è il mio carattere limitante, quando devo dire le cose le dico. Ringrazio Crnigoj, auguro il meglio ai miei ex calciatori volati in serie A, speriamo di rincontrarli un giorno nella massima serie”.