19 Maggio 2024

Un tonfo che riapre la crisi, Turris così non va: i Top&Flop dei biancorossi

turris squadra

Fonte foto: Pagina Facebook Turris Calcio

Il crollo è verticale, la crisi non si arresta e la classifica inizia ad assumere contorni preoccupanti. Ancora un ko nel nuovo anno solare per la Turris. Nonostante l’insediamento di Bruno Caneo e il sorriso temporaneo nel derby contro la Casertana, la compagine corallina sembra essere ripiombata nell’incubo. Quello fatto di incertezza, di risultati negativi e di prestazioni non all’altezza. Una condizione più mentale che fisica divenuta allarmante e il traguardo salvezza non appare più così scontato. Anche con il Foggia, la brigata di Torre del Greco ha sfoderato fiammate ad intermittenza ed è finita ingabbiata dalla qualità degli avversari. Di seguito, i Top&Flop dei biancorossi nel posticipo del Liguori:

Top

Loreto – Ritorna dal primo minuto dopo la panchina e soltanto il secondo tempo in quel di Potenza. È sicuramente il più attento e preciso nel reparto arretrato, sfoggia una performance di livello rispetto ai colleghi e delizia i novanta minuti con il gol del momentaneo pareggio. Gli avversari da marcare sono tutt’altro che statici, il centro-sinistra è comunque una zona dove gli uomini di Marchionni faticano a sfondare. Merito del ventiduenne, in grande crescita dall’approdo di Caneo.

Giannone – Il pacchetto offensivo è quello più in difficoltà nella sfida del Liguori. Poco pungente e incisivo. Il numero dieci, però, è tra i migliori nonostante una prova personale sufficiente. Ci prova con qualche conclusione sporadica pur di mettere in affanno Fumagalli. Le potenziali occasioni pericolose partono tutte dai suoi piedi, ma la difesa pugliese è arcigna e non lascia spazi.

Romano – Non deve far sentire l’assenza di Franco, fuori per infortunio. Viene indietreggiato sulla linea dei centrocampisti dopo le ultime apparizioni sulla trequarti. Porta equilibrio e dinamismo nella doppia fase di gioco. Cerca di smistare e verticalizzare quando può, spezza la manovra dei rossoneri e offre un buon contributo nei due momenti della gara.

Flop

Lorenzini – All’insufficienza di Potenza segue un’altra prestazione anonima. Caneo gli rinnova la fiducia, lui tradisce la Turris con l’espulsione che compromette la disputa del Liguori. Un errore clamoroso ed evitabile, un’ingenuità che costa l’ennesima sconfitta dall’inizio del 2021 per i Corallini.

Ferretti – È sfortunato, ma l’occasione del raddoppio dei Satanelli porta la sua firma con la deviazione nella porta difesa da Lonoce. Pochi rischi dalle sue parti e una prova tranquilla, fino all’81’ con l’intervento non perfetto e la sfera che si insacca nello specchio della Turris. C’è bisogno della migliore condizione per il rush finale.

Persano – È la sorpresa dal primo minuto, affianca Boiciuc e Giannone nel tridente offensivo. Sciupa una colossale opportunità ad inizio partita e questo basta per entrare di diritto nei flop. Impalpabile e fumoso nel prosieguo.

Boiciuc – Prima bocciatura per il neo-attaccante biancorosso che a Potenza si era ben comportato. Combatte con la retroguardia foggiana, colleziona qualche sponda per i compagni. Ma è totalmente assente nell’area di rigore avversaria.

Fonte foto: Pagina Facebook Turris Calcio