26 Aprile 2024

Turris, primo hurrà del 2021. E la salvezza passa dalle prossime giornate

turris

Fonte foto: Pagina Facebook Turris Calcio

Reazione da grande, atteggiamento non passivo e carattere espresso per larghi tratti. La Turris di Bruno Caneo si prende il derby del Liguori contro la Casertana e conquista il primo hurrà del nuovo anno solare. Un 2021 che, prima della sfida ai Falchetti, aveva regalato delusioni e amare verità ai Corallini. Dai risultati altalenanti alla decisione di cambiare guida tecnica. E proprio il passaggio di consegne da Franco Fabiano al trainer di Alghero ha contribuito al successo della squadra torrese nel confronto coi rossoblù.

Una personalità importante quella mostrata dai biancorossi che non si sono scoraggiati dopo le difficoltà iniziali. Il timbro di Pacilli al 17′ avrebbe potuto rappresentare l’ennesima mazzata delle ultime settimane. Al contrario, la risposta della Turris è stata veemente, altresì nella prestazione dei singoli. Dal tempismo di Lorenzini, che ha permesso il pareggio, alla prova da trascinatore di Giannone. Nel complesso, d’altra parte, tutto l’undici di Caneo ha dato risposte convincenti e il risultato maturato è stato sicuramente meritato.

La settimana alle porte, tuttavia, appare già determinante per le sorti della compagine corallina. Il team di Torre del Greco, nel limbo tra puntare alla salvezza o mirare al raggiungimento inatteso dei playoff, si ritrova ad affrontare due impegni importanti. Confronti che potrebbero avere una voce significante nell’annata dai due volti dei biancorossi. Nell’anticipo infrasettimanale della ventottesima giornata, la Turris sarà chiamata dal test sul campo del Potenza. Novanta minuti probabilmente decisivi in ottica permanenza in terza serie.

I lucani, reduci dallo stop forzato a causa del Covid-19 in casa Cavese, avranno energie in più rispetto a Da Dalt e soci. Eppure, i campani dovranno cavalcare l’entusiasmo del derby vinto. Seguirà il match col Foggia al Liguori prima della trasferta di Castellammare e del doppio appuntamento interno con Catania e Catanzaro.

Fonte foto: Pagina Facebook Turris Calcio