Turris tifoseria

La Turris batte il Potenza e ottiene il terzo risultato utile consecutivo. In un ‘Liguori’ a porte chiuse, la compagine corallina si impoen grazie all’autorete di Hristov e resta in scia al treno salvezza.

La cronaca:

La fase iniziale del match è equilibrata, le due squadre si studiano senza concedere spazi. Al 12′ Nicolao pesca Saccani, la cui inzuccata finisce direttamente a lato. Al 23′ la Turris si affida a Jallow che in girata non riesce a inquadrare lo specchio della porta. I ragazzi di Menichini ci provano anche con D’Auria, la sua punizione però si spegne di pochissimo sul fondo. Il Potenza replica con Asencio e Panelli, tuttavia senza esiti positivi. Al duplice fischio del direttore di gara, Turris e Potenza tornano negli spogliatoi sullo 0-0.

A inizio secondo tempo la Turris mette paura alla retroguardia lucana prima con Nocerino che manca clamorosamente la battuta a rete e poi con un tentativo sbilenco di Saccani. Al 69′ ci prova Panelli di testa, la sfera però termina direttamente sopra alla traversa. Sessanta secondi più tardi e la Turris fallisce un calcio di rigore con D’Auria per fallo di Sbraga su Maestrelli. All’80’ Nicolao non riesce a capitalizzare l’assist di Pavone. In pieno recupero arriva la svolta della partita: Giannone batte un calcio di punizione che Hristov devia alle spalle di Alastra. Al triplice fischio, la compagine campana può giorire per un successo importantissimo nella corsa salvezza.

Il tabellino:

Turris (3-4-2-1):

Marcone; Maestrelli, Panelli, Esempio; Saccani (80’ Cum), Casarini, Pugliese, Nicolao (92’ Ricci); D’Auria (76’ Giannone), Nocerino (76’ Pavone); Jallow. All.: Menichini

Potenza (3-5-2): Alastra; Hristov, Sbraga, Verrengia; Hadziosmanovic (76’ Spaltro), Saporiti, Steffè (45’ Maisto), Candellori, Pace (45’ Volpe); Caturano (76’ Rossetti), Asencio (63’ Castorani). All.: Marchionni

Arbitro: Dario Madonia di Palermo

Marcatori: 91’ aut. Hristov (T)

Ammoniti: Steffè (P), Saporiti (P), Casarini (T), Volpe (P), Sbraga (P), Verrengia (P)