3 Maggio 2024

Turris, Menichini: “Con il Picerno servirà grande prova, Casarini in arrivo. Settimana? Ho parlato con il presidente…”

Turris Menichini

Leonardo Menichini, allenatore della Turris, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Picerno:

“È fondamentale fare risultato, ma servirà prima una prestazione importante perché ci sarà più possibilità di fare risultato. Il Picerno è una squadra forte e ben allenata da un tecnico che ritengo uno dei migliori in prospettiva, ha anche una partita in meno. Non si può parlare di rivelazione, ma di certezza. Sappiamo che in una partita può succedere di tutto e quindi abbiamo necessità di fare punti. È stata una settimana un po’ complicato, ma abbiamo le motivazioni giuste per andarci a giocare la nostra gara.

Nuovi acquisti nella formazione di partenza? Sto valutando, ma decido sempre all’ultimo momento. Ci potrebbe essere questa possibilità. Valuterò un po’ la condizione di tutti. Settimana? Pensiamo soltanto al campo. Sappiamo quello che è successo, è stato ampiamente spiegato anche dal presidente. Ho cercato di isolare la squadra, siamo contenti della permanenza del nostro presidente e della famiglia Colantonio. Siamo proiettati solo sul campo, vogliamo fare punti per raggiungere il nostro obiettivo. Dobbiamo avere motivazioni altissime per domani.

Confronto con la proprietà? No, non c’è stato nessun confronto. Abbiamo parlato e il presidente ci ha spiegato come sono andate le cose, ma pensiamo soltanto al campo. Questa vicenda fa parte del passato. Siamo felici che sia rimasta la famiglia Colantonio. Il presidente mi ha chiamato lunedì sera per informarmi del contenuto del comunicato. Ho preso atto di questa situazione. Poi il giorno dopo avete visto quello che è successo. Ora preferisco parlare della gara, molto difficile e complicata. Mercato? Qualcuno arriva sicuramente. So che Casarini è stato preso.

Pentito di aver accettato la Turris? No, pentito mai. È chiaro che queste contestazioni non fanno piacere, ma capisco i tifosi. Ho parlato con i tifosi, gli ho detto di dare una mano a questi ragazzi. Poi quando sarà il momento, faremo il bilancio e ognuno prenderà le proprie decisioni. Adesso devono starci accanto”.