Serata da dimenticare per la Turris di Bruno Caneo. La compagine corallina crolla ancora, seconda sconfitta per la brigata che incappa nel passo falso interno contro il Monterosi. La squadra di Leonardo Menichini passa con un netto 0-2, complice una prestazione non entusiasmante dei padroni di casa. Biancorossi in nove nella parte finale della gara, le espulsioni di Bordo e Pavone pesano sull’economia della sfida.
La cronaca
Partita che si sblocca immediatamente. Al 6′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Parlati impegna Perina che respinge. Sulla ribattuta è ancora il calciatore ospite a trovare la via del gol. La reazione dei campani fatica ad arrivare e Adamo prova a raddoppiare con una conclusione errata. I locali si affacciano in avanti con una giocata di Leonetti sporcata dalla difesa e con una chance sprecata di Nunziante su servizio di Franco al 21′. La manovra si ribalta e Perina compie un miracolo su Ekuban. Al 38′ Leonetti cerca di mettersi in evidenza, ma il risultato non cambia. Alla lista delle occasioni si aggiunge altresì Santaniello, senza ottenere gli effetti sperati. La frazione iniziale va in archivio con l’espulsione di Bordo per doppia ammonizione.
La ripresa si apre con due interessanti opportunità per la Turris. Ci prova Ghislandi, la difesa del Monterosi è attenta. Tocca poi a Manzi, il tutto si chiude con un nulla di fatto. Al 62′ il subentrato Basit tenta la botta dalla distanza, la sfera si perde fuori. Al 72′ Leonetti non è rapido nella conclusione, pochi secondi più tardi i Corallini restano in nove per l’espulsione diretta di Pavone. Nel finale Perina deve opporsi ad Adamo, Buglio e Milani. All’84’ ci sono le prime prove di Costantino per il raddoppio. Lo 0-2 si concretizza soltanto nel recupero. Termina così al Liguori, matura la seconda sconfitta consecutiva per i partenopei.
Il tabellino
Turris (3-4-3):
Perina; Manzi (90′ Nocerino), Sbraga (75′ Iglio), Varutti; Ghislandi (70′ Di Nunzio), Bordo, Franco, Nunziante (70′ Pavone); Giannone (46′ Finardi), Santaniello, Leonetti. A disposizione: Abagnale, Colantuono, Primicile, Zanoni, D’Oriano. Allenatore: Bruno Caneo
Monterosi (4-4-2): Alia; Piroli (54′ Basit), Mbende, Rocchi, Tonetto; Milani, Parlati, Franchini (76′ Buglio), Cancellieri; Adamo, Ekuban (61′ Costantino). A disposizione: Basile, Cotugno, Luciani, Artistico, D’Antonio, Caon. Allenatore: Leonardo Menichini
Arbitro: Catanoso di Reggio Calabria
Marcatori: 6′ Parlati (M), 94′ Costantino (M)
Ammoniti: Franco, Bordo (T), Ekuban, Piroli, Alia, Mbende, Franchini, Tonetto (M)
Espulsi: 44′ Bordo (T) per doppia ammonizione e 73′ Pavone (T) per gioco pericoloso
Fonte foto – S.S. Turris Calcio