17 Maggio 2024

Pari tra Turris e Gelbison in amichevole, Caneo: “Vi spiego l’assenza di Frascatore”. Monticciolo: “Non mi aspettavo questa condizione”

turris gelbison

Un botta e risposta tra Turris e Gelbison nell’allenamento congiunto disputato questo pomeriggio allo Stadio Amerigo Liguori. Un test utile per entrambe le squadre, a pochi giorni di distanza dal debutto ufficiale con la nuova stagione. Primo gol per il team di Bruno Caneo con Contessa che ha aperto le marcature, ci ha pensato Dellino a regalare l’1-1 alla compagine di Alessandro Monticciolo. Nuove indicazioni dunque per i Corallini, mentre i rossoblù hanno dimostrato di essere già in una condizione importante in vista del prossimo campionato di Serie D.

Le dichiarazioni degli allenatori

Al termine della partita, parola ai due allenatori. Caneo ha così commentato la prestazione dei suoi: “La squadra sta lavorando tanto e bene, sono contento della prima ora di gioco, soprattutto nel primo tempo dopo un po’ di studio nei minuti iniziali. Siamo riusciti ad innescare il nostro gioco, abbiamo visto tre o quattro situazioni che facciamo di solito, ma oggi manca la lucidità e l’inventiva del colpo finale in avanti. Stiamo da una ventina di giorni insieme, abbiamo fatto vedere cose importanti. La Gelbison ci ha messo in difficoltà, questo ci fa bene. I giovani si stanno inserendo bene, i meno giovani stanno cercando di mettere in pratica i principi di gioco. Giannone? Fra tre o quattro giorni ricomincia ad allenarsi, spero possa aggregarsi dopo la ripresa. Frascatore? Situazione in stallo, dalla mia parte è incedibile, non abbiamo nessun tipo di intenzione di darlo via. Il ragazzo è serio, ha buoni principi, capisce la situazione. La volontà gliel’hanno fatta venire gli altri, se c’è un procuratore che propone a destra e a manca, qualcosa viene fuori, però questo qualcosa è forzato. Non c’è una proposta a livello economico che possa soddisfare le esigenze della società in caso di cessione e dopo andare sul mercato per rinforzare. Siamo convinti che rimarrà con noi, non ci sono proposte concrete. Stamattina ci ho parlato, ha esigenze logistiche e di stabilità. Il termine ultimo è il 16 agosto, se non ci saranno offerte importanti resterà con noi. Alla ripresa credo sarà con noi. La sua assenza è dovuta a questo, il ragazzo però si è sempre allenato bene”.

Rapido intervento di Monticciolo: “È stato un buon test, era la prima uscita dopo quindici giorni di lavoro, abbiamo incontrato una squadra di categoria superiore, che gioca bene ed è ben organizzata. Mi sono piaciuti i miei ragazzi, hanno tenuto bene il campo, sul piano della condizione non mi aspettavo che tanti fossero già a questo punto. Abbiamo fatto anche risultato, con un po’ di fortuna avremmo potuto vincere perché ci sono state le occasioni. È un risultato che ci fa ben sperare per il futuro”.