29 Aprile 2024

Turris, Caneo: “Ci sarà qualche rotazione, Frascatore partirà titolare. Crotone? Squadra costruita per vincere”

caneo turris

Bruno Caneo, allenatore della Turris, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita dello stadio Scida contro il Crotone. Queste le sue parole:

“Qualche rotazione la faremo, niente di scontato. Sono contento di tutti perché ho una rosa importante, ognuno può giocare al posto dell’altro, voglio tenere tutti i calciatori dentro la partita e centrali nel progetto, cercherò di fare qualche inserimento in alternativa rispetto a ciò che si è visto contro il Benevento. Frascatore? Si è allenato bene già nei giorni precedenti al debutto in campionato, ha fatto una settimana continua e con la testa più sulla Turris e dentro il gruppo, quindi credo che partirà dall’inizio, ma non sarà l’unico cambiamento. D’Auria dall’inizio? Sono contento di averlo, l’ho detto anche lui. Mi mette in difficoltà, però devo dare continuità al mio pensiero di squadra e soprattutto di gruppo d’attacco. Ad oggi penso di no. Nocerino ha fatto molto bene, si sta rivelando un calciatore che può dare sostanza e prospettiva.

Cambio modulo? Il nostro pensiero e la nostra identità non cambiano, a partita in corso può accadere di tutto, ma in linea di massima è questa la nostra mentalità, dobbiamo riconoscerci in questo modo di gioco e di interpretare le partite. Ho trasmesso al gruppo questa filosofia, la squadra l’ha recepita e la sta trasformando. Portiere bravo con i piedi? È importante per la mia filosofia, noi giochiamo da dietro e l’azione parte dal portiere, deve essere la prima pietra dove si può costruire una manovra offensiva. Tifosi? Sono rimasto soddisfatto della risposta del pubblico contro il Benevento e colpito dal loro calore. Dobbiamo trasmettere ai tifosi questo tipo di energia e la voglia di incitarci, mi è piaciuto il sostegno soprattutto dopo lo svantaggio, questo è un segno di maturità per i tifosi ed è un segnale che porta anche grande fiducia nel gruppo.

Crotone? È una buonissima squadra, costruita per vincere il campionato, come il Benevento. Ho visto la partita contro il Catania, è un avversario organizzato, fisico e con buona tecnica. Dobbiamo stare attenti, sarà un banco di prova importante per determinare quelle che sono le nostre ambizioni, partendo dal primo obiettivo che è la salvezza”.