17 Maggio 2024

Turris-Bisceglie, gli incroci in Campania: zero sconfitte per i Corallini

turris bisceglie

Tre sconfitte di fila e una vittoria che manca da cinque turni per la Turris. Percorso fortemente negativo e ultimo successo fatto registrare il 23 dicembre per il Bisceglie. Due squadre senza i tre punti nell’anno solare in corso e obbligate a riscattarsi nel prossimo impegno dello stadio Liguori. Il calendario del Girone C mette davanti due formazioni che vivono una situazione tutt’altro che serena e una posizione di classifica che si è complicata. I prossimi novanta minuti saranno rilevanti per il prosieguo stagionale di entrambe.

Nel fortino dei Corallini si disputerà il settimo incontro tra campani e pugliesi. I precedenti, avviati ad inizio anni Novanta, favoriscono i padroni di casa che non hanno mai perso contro i nerazzurri. Il primo confronto è datato annata 1991/92 nel Girone D di Serie C2 e a maturare è un pareggio: Fida apre le marcature per i biancorossi, Lauretti sigla il pari per gli Stellati. Nel campionato seguente, ancora Fida con l’aiuto di Varriale permettono alla Turris di agguantare l’intero bottino.

Un risultato, quello definitivo di 2-1, che il Bisceglie rende meno pesante con la marcatura di Lauretti. Nella stagione 1993/94 i torresi si affermano con un poker netto e schiacciante che porta le firme di Ricci (doppietta, ndr), Grasso e Sullo. Nell’ultimo appuntamento della seconda metà del decennio ’90 spicca un altro 1-1. Le due compagini si ritrovano nel novembre 2013 in Serie D: una partita complicata per i Corallini che rimontano lo svantaggio di Titone con il gol di Perna dagli undici metri.

Il più recente testa a testa tra biancorossi e nerazzurri è del 17 aprile 2016: De Vivo sblocca il risultato, Tarallo e Schettino ribaltano il punteggio.