3 Maggio 2024

Tris del Monopoli: la Paganese cade al ‘Veneziani’

monopoli juve stabia, turris

Paganese di scena a Monopoli per la trentacinquesima giornata di Serie C. Di Napoli opta per il 3-5-2 con Baiocco in porta, Cigagna, Sbampato e Sirignano in difesa. A centrocampo spazio a Mattia, Onescu, Bonavolontà, Zanini e Squillace. In attacco spazio a Diop e Mendicino

La cronaca:

La partita, nei primi minuti, si sviluppa prevalentemente a centrocampo. Al primo affondo, però, il Monopoli passa: Paolucci serve Guiebre che, da posizione defilata, insacca alle spalle di Baiocco non impeccabile nella circostanza. Poco dopo, sugli sviluppi di calcio d’angolo, Bizzotto tenta la zampata vincente ma il tiro si perde tra le braccia del portiere della Paganese. I campani al 22′ si affidano a Bonovolontà, il tiro del numero 8 termina alto. Al 32′ il Monopoli raddoppia: De Paoli pesca l’inserimento di Piccinini che, a tu per tu con Baiocco, trova la rete del 2-0. Nel finale di primo tempo, però, la Paganese rientra in partita. Guiebre trattiene in area di rigore Diop e l’arbitro Giordano decreta calcio di rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso Diop che con freddezza supera Taliento.

Al 54′ i padroni di casa vanno di nuovo in gol con un tiro da fuori area di De Paoli che si insacca all’angolino. Al 66′ è ancora il Monopoli ad insidiare l’area azzurrostellata con Arena, Baiocco è attento e sventa la minaccia. Tre minuti più tardi la Paganese risponde con Zanini che, dal limite dell’area, non inquadra lo specchio della porta. I campani provano a riaprire la sfida, ma senza successo. Dopo tre minuti di recupero, la sfida termina con la sconfitta della Paganese che resta a cinque punti dalla Vibonese quartultima.

Il tabellino:

MONOPOLI 3-5-2
Taliento; Arena, Bizzotto, Mercadante; Zambataro (35’st Nicoletti), Paolucci (35’st Currarino), Vassallo (25’st Iuliano), Piccinni (3’st Viteritti), Guiebre; Bunino, De Paoli (25’st Soleri).
In panchina: Oliveto, Menegatti, Liviero, Isacco, Alba, Vignati, Nina. Allenatore: Scienza.

PAGANESE 3-5-2
Baiocco; Cigagna, Sbampato, Sirignano (13’st Raffini); Mattia, Onescu (41’st Carotenuto), Bonavolontà (1’st Volpicelli), Zanini, Squillace; Diop (13’st Guadagni), Mendicino.
In panchina: Campani, Bovenzi, Esposito, Bramati, Di Palma, Schiavino, Curci. Allenatore: Di Napoli.

ARBITRO: Giordano di Novara (assistenti: Marchetti e Giuggioli; quarto uomo: Viapiana).

RETI: 11’pt Guiebre (M), 32’pt Piccinni (M), 42’pt Diop (P), 9’st De Paoli (M).

NOTE: Partita disputata a porte chiuse. Ammoniti: Piccinni (M), Sbampato (P), Paolucci (M), Iuliano (M), Volpicelli (P). Angoli: 6-5. Recupero: 0’pt e 3’st.