19 Maggio 2024

Il Sorrento frena il Taranto e conquista un buon punto: allo ‘Iacovone’ finisce 0-0

Taranto

Allo ‘Iacovone’ di Taranto i padroni di casa e il Sorrento si dividono la posta in palio. Con questo pareggio gli uomini di Maiuri escono illesi da una trasferta complicata (gli ionici sono secondi per rendimento casalingo) e salgono a quota 42 punti.

La cronaca:

La prima chance della partita la crea il Taranto con Panico, la cui conclusione ravvicinata è neutralizzata da Albertazzi. I pugliesi sono padroni del gioco, mentre il Sorrento fatica a proporsi dalle parti dell’area avversaria. Il match prosegue su ritmi molto bassi e la formazione di Capuano non riesce a dare seguito al buon inizio di gara. Al 36′ Simeri trova la via del gol, annullato per l’offside proprio del 10 ionico. La prima frazione di gioco va in archivio con un tentativo di Calvano murato dalla retroguardia costiera.

A inizio secondo tempo il Taranto si affida alla coppia Bifulco-Simeri, il tiro di quest’ultimo però si spegne direttamente a lato. Al 59′ è Calvano a scoccare una conclusione imprecisa. Poco dopo l’ora di gioco il Sorrento non riesce a sfruttare un’ottima occasione: Cuccurullo serve Colombini che, davanti a Vannucchi, non trova il colpo vincente. Al 73′ Kanoutè raccoglie un colpo di testa di Miceli, tuttavia il suo tiro si perde debolmente tra le braccia di Albertazzi. Successivamente i rossoblù dilapidano una grande opportunità con De Marchi: l’ex Padova, in area piccola, manda la palla alta sulla traversa. Nel finale i pugliesi tentano il forcing, ma senza produrre occasioni da gol degne di nota.

Il tabellino:

Taranto (3-4-3): Vannucchi; Luciani, Miceli, Enrici; Mastromonaco (66’ Valietti), Matera (46’ Zonta), Calvano (66’ Ladinetti), Panico; Orlando (53’ Bifulco), Simeri, Kanoute (76’ De Marchi). A disp.: Loliva, Costantino, Riggio, Papaserio, Fiorani, Travaglini, Capone, Fabbro. All.: Capuano

Sorrento (3-4-3): Albertazzi; Todisco, Loreto, Fusco; Colombini, De Francesco, Cuccurullo (83’ Bonavolontà), Vitiello; Vitale (78’ Badje), Martignago (65’ Messori), Ravasio. A disp.: D’Aniello, Del Sorbo, La Monica, Scala, Morichelli, Palella, Fortunato, Capasso, Petrone, Riccardi. All.: Maiuri

Arbitro: Antonino Costanza di Agrigento

Ammoniti: Enrici, Luciani (T), Vitale (S)