19 Maggio 2024

Super Scaccabarozzi e la Turris vola (3-2): ancora buon Sorrento, ma la vittoria è rimandata

turris

Due grandi squadre per due ottime prestazioni, ma il derby se lo aggiudica la Turris: battuto il Sorrento allo stadio Liguori nella gara valida per la terza giornata del campionato. Ancora un successo per Bruno Caneo, deve arrendersi per la seconda volta in stagione Vincenzo Maiuri.

La cronaca

Subito grande aggressività da parte degli ospiti che si portano dalle parti di Fasolino con una serie di tentativi. De Francesco con una conclusione di controbalzo e Blondett di testa chiamano in causa l’estremo difensore corallino, al ritorno tra i titolari dopo la panchina di Crotone. Al 16′ i costieri riescono a sbloccare con Vitale che sfrutta l’assistenza di La Monica e insacca da pochi passi. I padroni di casa sono caparbi e agganciano il pareggio immediato con Nocerino, abile a capitalizzare la sponda di Maniero al 22′. Nel finale di frazione, La Monica raddoppia per i rossoneri con una correzione sul suggerimento di Petito. Prima dell’intervallo, Scaccabarozzi ristabilisce la parità.

Il centrocampista, in avvio di secondo tempo, è pungente da calcio d’angolo, ma Frascatore non concretizza. Al 58′ l’ex Juve Stabia decide di ribaltare completamente il punteggio: il mancino da fuori vale il 3-2, Marcone non può nulla. Al 62′ Frascatore complica la gara dei suoi per un fallo su Badje: il difensore, già ammonito, deve lasciare il campo anzitempo. L’episodio galvanizza il Sorrento che si aggrappa a La Monica e Martignago nelle battute conclusive del confronto, il muro della Turris regge e non concede spazi. Da segnalare soltanto un’opportunità ghiotta per il centravanti che non trova la porta allo scadere. Al triplice fischio i Corallini volano a punteggio pieno in classifica, i rossoneri invece devono rimandare l’appuntamento con la vittoria.

Il tabellino

Turris (3-4-3): Fasolino; Cocetta, Miceli, Frascatore; Cum, Scaccabarozzi, Matera (82’ Pugliese), Contessa; Giannone (63’ Burgio), Maniero (69’ De Felice), Nocerino (69’ Maestrelli). A disp.: Pagno, Iuliano, Esempio, Franco, D’Auria, Guida, Pavone, Primicile, Musumeci. All.: Caneo

Sorrento (4-3-3): Marcone; Todisco, Blondett, Panelli, Loreto (75’ Ravasio); La Monica, De Francesco (81’ Bonavolontà), Vitale (75’ Colombini); Badje, Martignago, Petito (70’ Capasso). A disp: Del Sorbo, D’Aniello, Fusco, Scala, Cuccurullo, Chiricallo, Colombini, Messori, Vitiello, Kone, Caravaca. All.: Maiuri

Arbitro: Ermes Fabrizio Cavaliere

Marcatori: 16’ Vitale (S), 22’ Nocerino (T), 41’ La Monica (S), 47’ pt Scaccabarozzi (T), 58’ Scaccabarozzi (T)

Ammoniti: Frascatore, Miceli, Matera, Fasolino, Scaccabarozzi (T) De Francesco Blondett (S)

Espulso: 62’ Frascatore (T) per doppia ammonizione