16 Maggio 2024

Spezia-Salernitana 2-1: le pagelle dei granata

simy salernitana

La Salernitana non riesce a dare continuità alla vittoria ottenuta sul Genoa e cade sotto i colpi dello Spezia. I granata sbloccano la sfida con Simy al 39′, ma nella ripresa i liguri prima agguantano il pareggio con Strelec e poi la ribaltano con Kovalenko.

Le pagelle della Salernitana: Belec 6; Gyomber 5,5, Strandberg 6, Gagliolo 5,5, Ranieri 5,5; M.Coulibaly 6, Di Tacchio 5,5, Kastanos 5; Obi 6, Simy 6, Djuric 5,5; Kechrida 5, Gondo 5, Schiavone 5, Vergani sv, Zortea sv.

Top

Strandberg – Sempre presente in ogni chiusura. Annulla Nzola, ma la sua prestazione non basta a evitare una pesante sconfitta.

Simy – Disputa un buon primo tempo. Al 38′ viene neutralizzato da un ottimo intervento di Provedel. Un minuto dopo, con grande esperienza, si libera del diretto marcatore e non lascia scampo all’estremo difensore ligure. Nella ripresa, però, scompare del tutto.

Belec – Nella ripresa tiene aperta la sfida con tre interventi importanti rispettivamente su Nzola, Salcedo e Maggiore.

Flop

Kechrida – Entra al 20′ per Gyomber. Nel primo tempo è sempre propositivo in fase offensiva. Ad inizio ripresa, però, perde palla avviando la ripartenza dell’1-1 avversario. In occasione del 2-1 viene superato con troppa facilità da Kovalenko.

Kastanos – Match da dimenticare per il cipriota. Non incide mai, sono troppi gli errori nelle scelte decisive. Spento.

Schiavone – Entra al minuto sessantasette al posto di Kastanos, ma il suo contributo è pressoché nullo.