19 Maggio 2024

Il Picerno regola il Sorrento e risponde alla Juve Stabia: i costieri cadono dopo sette risultati utili consecutivi

Murano

Termina a sette partite, la striscia di risultati utili consecutivi del Sorrento. la banda di Maiuri è stata sconfitta dal Picerno con due gol arrivati all’alba e al tramonto della partita. I costieri con questo risultato restano ottavi, ma vengono agguantati da Audace Cerignola e Giugliano.

La cronaca:

Al 6′ il Sorrento prova a farsi vedere con Badje, il quale serve Ravasio, anticipato dal provvidenziale intervento di Gilli. Sul versante opposto il Picerno sblocca la partita Esposito supera due avversari e sul secondo palo trova Murano, abile a capitalizzare di testa il traversone del compagno. Al 13′ i costieri si affidano al destro di De Francesco. la palla tuttavia lambisce l’incrocio dei pali e termina fuori. Sette minuti più tardi il Picerno mette paura ancora con Murano, sul quale è decisivo l’intervento di Del Sorbo. Il Sorrento risponde immediatamente, ma Summa è abile a deviare in corner il tiro di Riccardi. Gli uomini di Maiuri alla mezz’ora trovano l’opposizione del palo: De Francesco libera Fusco che, da posizione favorevole, centra il legno. L’ultima chance della prima frazione di gioco la crea ancora la formazione locale: sugli sviluppi di calcio d’angolo, Kolaj non riesce a inquadrare lo specchio della porta.

Al 53′ Blondett favorisce Murano che a sua volta serve Albadoro, il quale non riesce ad arpionare la palla. A seguire la conclusione di Esposito viene smorzata e finisce la sua corsa a lato. Al 60′ è il palo a negare il pareggio costiero: Badje devia di testa il cross di Kolaj, decisiva è la deviazione di Biasol che riesce a indirizzare la traiettoria sul legno. I costieri continuano a spingere e al 73′ si rendono insidiosi con una punizione di De Francesco che si perde di poco sopra alla traversa. I locali continuano il forcing e all’83’ avanzano con Blondett, Summa blocca senza eccessivi problemi l’inzuccata del numero 9. Con il Sorrento proiettato in attacco, il Picerno chiude la sfida al 94′ con Albertini che di potenza batte Del Sorbo.

Il tabellino:

Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto; Cuccurullo, De Francesco, Riccardi; Badje, Ravasio, Kolaj. A disposizione: D’Aniello, Albertazzi, Vitale, La Monica, Scala, Martignago, Colombini, Morichelli, Di Somma, Messori, Bonavolontà, Vitello, Capasso. All.: Vincenzo Maiuri.

Picerno (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Gilli, Biasiol, Guerra; De Ciancio, Gallo; Petito, Albadoro, Esposito; Murano. A disposizione: Esposito, Merelli, Pitarresi, Ceccarelli, Maiorino, Santarcangelo, Ciko, Albertini, Savarese, Novella, Cadili, D’Agostino, Graziani. All.: Emilio Longo.

Arbitro: Andrea Ancora di Roma 1.