3 Maggio 2024

Sorrento, Maiuri: “Vittoria molto importante per la classifica e per il percorso. Ora testa al Latina”

maiuri sorrento

Vincenzo Maiuri, allenatore del Sorrento, è intervenuto ai microfoni del club al termine della partita vinta contro il Monopoli:

“È stata una partita tra squadre che si conoscevano bene, si sono affrontate per cercare di annullarsi con palla agli altri. La gara è stata equilibrata nel primo tempo, questo non l’abbiamo accettato assolutamente perché volevamo vincere, sempre con la massima umiltà e senza situazione di presunzione. Nella ripresa abbiamo guadagnato metri in campo e posizioni, poi abbiamo avuto anche delle occasioni che hanno anticipato i gol sui calci piazzati.

Credo che, andando in grande presenza nella metà campo avversaria, abbiamo creato e portato a casa questa vittoria contro una squadra forte, arrivata qui a giocare con gli equilibri giusti. Parliamo di un avversario in fiducia, onore a loro. Un merito però va dato al Sorrento che è riuscito a portare a casa una vittoria molto importante per la nostra classifica e per il percorso che dobbiamo portare avanti, pensando già alla prossima gara contro il Latina.

Non possiamo assolutamente permetterci passi falsi. Questa vittoria non deve farci credere che siamo diventati, di colpo, quella squadra che ha risolto tutto quanto. Non è così. Dobbiamo metterci sempre in discussione. L’umiltà credo che sia alla base del successo di un uomo in qualsiasi campo lavorativo, dobbiamo riprendere mercoledì dopo i due giorni meritatissimi di riposo che saranno concessi al gruppo. Servirà la testa giusta per creare i presupposti per andare a vincere a Latina perché sarà molto importante dare continuità a questa mini-serie di risultati positivi”.