18 Maggio 2024

Sorrento, fine alla striscia di imbattibilità: il Brindisi vince nel segno di Bunino e Lombardi

Si ferma a cinque la striscia positiva del Sorrento: dal neutro “Viviani” di Potenza, i rossoneri escono sconfitti per mano del Brindisi che, di fatto, chiude la pratica nel primo tempo con le reti di Bunino e Lombardi. La truppa di Maiuri spreca, così, una buona opportunità per cercare di allontanare ulteriormente la zona playout.

La cronaca:

Nei minuti iniziali la partita è sostanzialmente equilibrata, le due squadre si studiano a vicenda senza provare l’affondo. Al 18′ Todisco crossa al centro per Martignago che di prima intenzione prova a superare Albertazzi, ma manda la sfera a lato. Sul capovolgimento di fronte, un traversone insidioso di Nicolao mette alla prova i riflessi di Del Sorbo. Appena dopo la mezz’ora, il copione del match cambia radicalmente: al 35′ Ganz raccoglie l’invito di Albertazzi e serve un filtrante per Bunino che calcia nel sette e sblocca la partita. Tre giri di lancette più tardi, i pugliesi raddoppiano: Valenti verticalizza per Lombardi che non sbaglia e trafigge l’estremo difensore dei costieri. Tramortita dal doppio svantaggio, la compagine di mister Maiuri fatica a ritrovare la lucidità. Ad inizio ripresa, il neo entrato Badje premia l’inserimento di La Monica, ma la sua conclusione è troppo debole per impensierire Albertazzi, ci prova poi Scala con un tiro-cross che è, però, facile preda del portiere brindisino. Il Sorrento insiste, ma senza riuscire a costruire azioni realmente pericolose per la ben organizzata retroguardia biancoazzurra. La girandola di cambi operata dalla panchina sorrentina non sortisce gli effetti sperati e gli ospiti gestiscono il vantaggio senza affanni. All’80’ il Brindisi sfiora il tris con Ganz che, dal limite dell’area, lascia partire un tiro che si perde fuori di un soffio. Non succede più nulla fino al triplice fischio finale che sancisce la vittoria degli uomini di Roselli.

Il tabellino:

Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco (84′ Vitiello), Blondett, Fusco, Loreto (70′ Colombini); Cuccurullo, Bonavolontà (70′ Petito), La Monica; Vitale (46′ Badje), Martignago, Scala (55′ Ravasio). A disp. D’Aniello, Marcone, Di Somma, Colombini, Vitiello, Caravaca, Messori, Kone, Panelli, Petito, Ravasio, Badje. All. Vincenzo Maiuri.

Brindisi (3-5-2): Albertazzi; Gorzelewski, Bellucci, Bizzotto; Valenti, Lombardi (59′ Ceesay), Malaccari, Albertini (87′ Vona), Nicolao (59′ Monti); Ganz (87′ Fall), Bunino (71′ Moretti). A disp. Auro, Saio, Monti, Vona, Ceesay, Costa, Cancelli, Fall, De Angelis, Mazia, Galano, Moretti, De Feo. All. Giorgio Roselli.

Arbitro: Alessando Silvestri di Roma 1

Ammoniti: Malaccari (B), Cuccurullo (S)

Marcatori: 35′ Bunino (B), 38′ Lombardi (B)