19 Maggio 2024

Il Sorrento risponde alla Casertana, in gol Damian e Ravasio. L’1-1 del Viviani fa volare la Juve Stabia a +7

sorrento-casertana

Il derby dello stadio Viviani si chiude con un pareggio, Sorrento e Casertana non vanno oltre l’1-1. Il gruppo di Vincenzo Cangelosi passa in vantaggio nel primo tempo, ma viene agganciato dai ragazzi di Vincenzo Maiuri nella ripresa. Buon punto in ottica salvezza per i costieri, i rossoblù salgono al secondo posto ma scivolano a -7 dalla vetta, occupata dalla Juve Stabia.

La cronaca

Subito grande approccio al match per i rossoblù che passano in vantaggio e mettono gli avversari nella condizione di dover rincorrere. Bastano appena nove giri di lancette alla squadra di Cangelosi per stappare la sfida dello stadio Viviani: Damian raccoglie la respinta corta della difesa e con una conclusione chirurgica batte Del Sorbo. Meglio i falchetti in avvio con Taurino che impegna l’estremo difensore al 12′ con un tiro a giro dal limite. Al 24′ Proietti calcia da buona posizione e spaventa il pacchetto difensivo costiero, la sfera sfila di poco alla destra del palo. Soltanto al 34′ i ragazzi di Maiuri creano il primo pericolo con una giocata al volo di Ravasio su suggerimento di Loreto, traiettoria larga. Diversi stop nel finale di frazione, le due compagini rientrano negli spogliatoi sul risultato di 0-1.

In avvio di ripresa, dopo una ghiotta occasione non sfruttata da Badje, il Sorrento riesce a pareggiare. Il gambiano, con una giocata sulla destra, serve a rimorchio Ravasio che ringrazia e supera Venturi per l’1-1. La reazione ospite non si fa attendere con il neo entrato Casoli dalla distanza, poi sono De Francesco e Scala ad impensierire la retroguardia della Casertana. Al 72′ Curcio imbuca per Tavernelli, l’attaccante ci prova con un mancino incrociato ma Del Sorbo va giù e disinnesca senza troppe difficoltà. Sette giri di lancette dopo è Montalto, appena entrato sul rettangolo verde, a sfiorare il gol con un bolide da distanza ravvicinata che si spegne sull’esterno della porta. L’ultimo sussulto della sfida è di La Monica, poi non accade altro fino al triplice fischio.

Il tabellino

Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco (88’ Di Somma), Blondett, Fusco, Loreto (88’ Colombini); Cuccurullo (77’ Messori), De Francesco, Vitale (77’ Martignago); La Monica, Ravasio, Badje (58’ Scala). A disp. D’Aniello, Oliva, Bonavolontà, Vitiello, Kone, Caravaca. All. Maiuri

Casertana (4-3-3): Venturi; Calapai, Celiento, Sciacca, Anastasio; Toscano, Proietti, Damian (78’ Carretta); Tavernelli, Taurino (46’ Casoli), Curcio (78’ Montalto). A disp. Marfella, Ploskonos, Soprano, Matese, Galletta, Paglino, Turchetta, Cadili. All. Cangelosi

Arbitro: Mattia Ubaldi di Roma 1

Marcatori: 9’ Damian (C), 47’ Ravasio (S)

Ammoniti: Badje, Cuccurullo (S), Damian, Anastasio, Sciacca (C)