Dopo la sosta dello scorso weekend, tornano in campo le squadre campane impegnate nei rispettivi gironi di Serie D. Nel Girone F, il Matese strappa un punto dalla trasferta sul campo del Roma City. Nel Girone G, l’Ischia si aggiudica il derby contro il San Marzano. Nel Girone H, pareggi per Angri, Santa Maria Cilento e Palmese che al cospetto, rispettivamente, di Rotonda, Manfredonia e Martina non vanno oltre lo 0-0, mentre termina 1-1 la sfida tra Gelbison e Città di Fasano. Nel Girone I, il Real Casalnuovo piega il Vibonese per 2-1.
Roma City- Matese 2-2
I verdeoro sbloccano il match al 12′: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Napoletano lascia partire un destro che s’infrange sul palo, sulla ribattuta si avventa Passewe che, da distanza ravvicinata, infila Muraca. Alla mezz’ora di gioco, i padroni di casa ristabiliscono il pareggio: in seguito ad un calcio d’angolo battuto dalla sinistra, la palla piove in area e, in mezzo ad una selva di gambe, Scognamiglio trova la deviazione vincente. Il primo tempo si chiude col risultato bloccato sull’1-1. Al 52′ Fradella viene messo giù in area di rigore, l’arbitro ravvisa il fallo e decreta il penalty per la compagine di mister Maurizi: sul dischetto ci va Di Renzo che non sbaglia e porta in vantaggio il Roma City. I locali continuano a rendersi pericolosi dalle parti di Rinaldini ma, nonostante una reazione timida allo svantaggio, i ragazzi di Feola riescono a riacciuffare il pari all’84’ con Manfrellotti. Negli ultimi minuti, il Matese stringe i denti e resiste all’assalto dei capitolini, conquistando un punto che fa morale e mantiene accesa la speranza di giocare i play-out.
San Marzano- Ischia 0-2
La prima chance del match è dell’Ischia: Mattera, su invito di Buono, prova la girata, ma la sfera finisce di poco alta sulla traversa. Al 14′ colpo di testa di Cuomo, sulla respinta di Vivace la palla finisce sui piedi di Ndow che carica la conclusione che termina di poco sul fondo. Al 27′ Mattera, servito da Spunticcia, sfiora la rete del vantaggio con Pareiko che salva rifugiandosi in angolo. A ridosso del duplice fischio, su calcio di punizione battuto da Di Gennaro, Musso con un rasoterra sfiora il palo. Nella ripresa, il San Marzano resta in dieci uomini per l’espulsione di Uliano che, già ammonito, atterra Giacomarro. Forte dell’uomo in più, l’Ischia affonda il colpo: filtrante di Florio per Longo che infila Pareiko. Al 76′ Pastore si vede sventolare davanti agli occhi il secondo cartellino giallo, lasciando anche gli isolani in inferiorità numerica. Cinque giri di lancette più tardi, il San Marzano va vicino all’1-1: cross di Marotta per la testa di Ferrari che lambisce la porta difesa da Vivace. All’86’ Trofa di tacco trova Di Meglio che con un diagonale raddoppia e mette in ghiaccio il risultato.
Angri- Rotonda 0-0
Al 3′ Rotonda vicino al gol con il colpo di testa di Ankovic che, da buona posizione, fallisce incredibilmente il gol del vantaggio. Poco dopo ci prova Barile, ma la sua conclusione si perde fuori dallo specchio della porta. I grigiorossi rispondono con Mansour per Longo, ma Sakho lo anticipa. Al 35′, sugli sviluppi di un corner, l’incornata di Franco manca di precisione e non impensierisce l’estremo difensore lucano. Nel secondo tempo, l’Angri sfiora l’1-0 con la conclusione dal limite dell’area di Kljajic. Da registrare, infine, il tentativo prima di Allegra e poi di Palmieri, ma il risultato non cambia e, con il passare dei minuti, i ritmi si abbassano: dopo cinque minuti di recupero, la gara termina con il risultato di 0-0
Santa Maria Cilento- Manfredonia 0-0
La partita regala pochi sprazzi di gioco interessanti. Cilentani subito pericolosi con Nunziante che va al tiro trovando, però, l’opposizione del portiere avversario. Successivamente, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Ventura conclude dal limite, ma anche questa volta Paduano è attento e neutralizza la minaccia. Il Manfredonia ci prova con Hernaiz, Spina si rifugia in corner. Nel secondo tempo, partono meglio i pugliesi che colpiscono una clamorosa traversa con Fissore che di testa fa tremare i giallorossi. Poco più tardi, il tentativo di Forte termina di poco al lato. Il Santa Maria Cilento tenta il forcing finale: da segnalare la conclusione verso la porta di Tedesco e l’occasione di Nunziante che da posizione centrale non inquadra lo specchio della porta. Al triplice fischio il risultato è di 0-0.
Città di Fasano- Gelbison 1-1
Buona partenza della Gelbison che in soli sessanta secondi sfiora la rete del vantaggio prima con Bubas, poi con Kosovan che dal limite scheggia il palo. Al 12′ i locali ci provano con Losavio, Milan devia e sulla respinta si avventa Esposito che non riesce a mandare la sfera in fondo al sacco. Al 25′ arriva il vantaggio degli uomini di mister Erra: Cascella serve al centro Bubas che con un preciso colpo di testa non lascia scampo a Lazar. Al 38′ tiro dalla distanza di Manzo, Lazar deve intervenire in due tempi per mantenere il risultato sullo 0-1. I pugliesi vanno vicini al pareggio con Manfredi che trova la respinta di Milan. A ridosso del duplice fischio, velenoso diagonale di Casiello, Lazar si fa trovare di nuovo pronto e disinnesca il pericolo. Nella ripresa, i locali premono alla ricerca del pari che, dopo i tentativi di Melillo e Losavio, arriva all’84’: sugli sviluppi di un corner battuto da Melillo, Manfredi salta più in alto di tutti e di testa trafigge Milan. Un minuto più tardi Dorato fa tremare la Gelbison, ma il suo tentativo si conclude con un nulla di fatto. Non succede più nulla e dopo sei minuti di recupero l’arbitro sancisce la fine delle ostilità.
Martina Calcio- Palmese 0-0
Il primo tempo è giocato a ritmi bassi e le occasioni da rete scarseggiano. Al 36′ chance Palmese con Puntoriere, ma Pirrò è bravo in uscita e respinge. Il Martina risponde immediatamente con una conclusione al volo di Palermo che sbatte contro il palo e rimbalza sui piedi di Baglione che, da pochi passi, manda incredibilmente la sfera fuori. Il match continua ad essere bloccato anche nei secondi quarantacinque minuti, con entrambe le squadre che non riescono a rendersi realmente pericolose. Qualche timido tentativo in più lo fanno i padroni di casa, ma gli ospiti sembrano accontentarsi del pareggio e addormentano la partita, arrivando comodi al triplice fischio con il risultato di 0-0.
Real Casalnuovo- Vibonese 2-1
Il Real Casalnuovo dà seguito alla vittoria contro il Castrovillari e nel match contro la Vibonese s’impone per 2-1, agganciando il quinto posto in classifica. Botta e risposta nei primo venti minuti di gioco: i granata riescono ad infilare la retroguardia calabrese con Buchicchio al 14′, ma i rossoblù, quattro giri di lancette più tardi, riportano la gara sui binari dell’equilibrio con Tandara. Il secondo tempo continua con entrambe le squadre che provano a costruire azioni da gol, ma nel finale Sarno riesce a trovare il guizzo vincente e ad assicurare il bottino pieno per la compagine di Raffaele Esposito.