18 Maggio 2024

Serie D – Vittoria e secondo posto per il Santa Maria Cilento, Nocerina ok ad Ardea

polisportiva santa maria

Fonte foto: Polisportiva Santa Maria Cilento

Anticipo di giornata per Nocerina e Santa Maria Cilento. I Molossi sono impegnati sul campo del Nuova Florida ad Ardea, incontro casalingo per i giallorossi che ospitano il Dattilo.

Girone G – 8^ Giornata

Nuova Florida-Nocerina 1-2

Ottavo turno del Girone G del campionato di Serie D e la Nocerina di mister Cavallaro fa visita al Nuova Florida di Bussone. Ospiti intenzionati a conseguire il bottino intero per affacciarsi alla parte alta, compagine di casa che vuole scuotersi per provare ad uscire dalla bagarre in basso. Partenza subito interessante per i rossoneri che si mettono in evidenza con il solito Diakite, il tentativo è fuori dallo specchio. Risponde tamburlani con una conclusione dalla lunga distanza ma il pallone termina abbondantemente fuori. Sporadiche giocate in un primo tempo bloccato, errori di misura e squadre contratte caratterizzano la frazione iniziale. Coratella apre la ripresa con una botta che si spegne fuori, il subentrato De Iulis ci prova per i Molossi in acrobazia senza impensierire Giordani. All’ora di gioco Dammacco libera una botta dai venti metri e sblocca il risultato, la gioia dura poco perché il team di casa pareggia con Coratella che non sbaglia a tu per tu con Cappa. Nel finale Diakite scarica una conclusione precisa e potente sulla quale il portiere del Nuova Florida nulla può. Ad Ardea la Nocerina passa nel finale e si regala tre punti che consentono l’aggancio a Vis Artena e Savoia a 13 punti.

Girone I – 8^ Giornata

Polisportiva Santa Maria Cilento-Dattilo 2-0

Una graduatoria raccolta e un’opportunità da sfruttare. Nel Girone I del torneo di Serie D il primo anticipo è il match tra Santa Maria Cilento e Dattilo. Alla vigilia, appena due punti a separare le due compagini: formazione di casa a quota 12, due lunghezze in meno per gli ospiti. La gara dei siciliani si evidenzia subito difficile, gli uomini di Esposito passano avanti dopo 8′ con un freddo Maggio ad insaccare alle spalle di Giappone. Il match per l’undici di Chianetta è in salita con la decisione dell’arbitro di sventolare il rosso per il laterale Frisella al 27′ autore di un fallo scorretto. Il primo tempo non conosce tante occasioni, nel secondo tempo i giallorossi provano ad amministrare il vantaggio e la superiorità numerica ma il Dattilo resta in corsa. Al 64′ il Santa Maria Cilento raddoppia con Ragosta che concretizza l’opportunità e permette ai campani di mettere il punteggio in ghiaccio. Il testa a testa non regala ulteriori emozioni, i cilentani vincono e conquistano la seconda posizione momentanea in classifica. Resta fermo a 10 punti il Dattilo.

Fonte foto: Polisportiva Santa Maria Cilento