2 Maggio 2024

Serie D, ufficialità per Santa Maria Cilento e Sorrento: i comunicati

santa maria cilento

La Polisportiva Santa Maria Cilento, tramite un comunicato apparso sui propri canali ufficiali, ha annunciato l’acquisto di Alessandro Gargiulo. La nota del club:

“Alessandro Gargiulo è ufficialmente un calciatore della Polisportiva Santa Maria. Il giovane difensore napoletano, classe 2000, ha trovato nella giornata di ieri l’intesa con il club guidato dal presidente Francesco Tavassi.

L’atleta, accompagnato dall’avvocato Roberto Iacono, ha, infatti, incontrato il direttore generale Alberico Guariglia e il direttore sportivo Antonio Amodio.

Gargiulo, difensore centrale, è reduce dall’ultima stagione in D con la maglia del Sorrento, formazione campana inserita nel girone H. Prima ancora, sempre in D, esperienze con le maglie dell’Aversa e del Bitonto. Con la compagine pugliese, due anni fa, è stato uno dei protagonisti della promozione in C. Quest’ultima categoria, tra l’altro, il difensore napoletano l’aveva assaporata già nella stagione sportiva 2018/19 con la maglia della Paganese.

Sono felice di approdare a Santa Maria di Castellabate – afferma Gargiulo – E’ una bella realtà, dove ritrovo il ds Amodio e di cui ho sentito tanto parlare bene. Cercherò di portare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi del club””.

Anche il Sorrento stamane ha annunciato un nuovo acquisto. Si tratta del centrocampista Alessandro Ferraro. Di seguito il comunicato dei costieri.

“Un altro giovane #madeinsorrento! Il 2003 Alessandro Ferraro si veste di rossonero!

Alessandro Ferraro, classe 2003, sorrentino doc, corona il sogno di vestire la maglia rossonera. Il giovane centrocampista della Penisola farà parte infatti della rosa a disposizione di Renato Cioffi. Un traguardo meritato dopo le due stagioni in Eccellenza a Sant’Agnello con un totale di 17 gare in campionato ed una rete, nell’ultima parte dello scorso torneo, contro la Barrese.

“Sono davvero orgoglioso di indossare i colori della mia città”. – ha detto emozionato Ferraro – “Ho tanta voglia di lavorare e di mettermi a disposizione del mister e della squadra. Darò tutto per questa maglia e per i tifosi, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura””.