3 Maggio 2024

Serie D – Ufficialità per Angri, Casertana, Cavese Nocerina, Puteolana e Sorrento

Sorrento
Le compagini campane impegnate nel campionato di Serie D continuano a muovere passi concreti in ottica mercato. Il Sorrento ha riconfermato Stefano Selvaggio, la Cavese Banegas e l’Angri l’esterno d’attacco Varsi. La Nocerina si è assicurata Mario De Marino, mentre la Puteolana Alessandro Varchetta. La Casertana, invece, ha annunciato Vincenzo Galletta e Salvatore Romano.
  • Il Sorrento Calcio 1945 è lieto di comunicare la riconferma di Stefano Selvaggio. Centrocampista classe 2002, l’ex stabiese è arrivato in Costiera la scorsa estate. Nella stagione sportiva 2021/22 ha collezionato 15 presenze in campionato ed 1 in Coppa. “Per me è motivo di orgoglio indossare ancora questa gloriosa maglia e giocare per questi colori. Mi sento molto maturato e sono carico per la nuova stagione. Sono sicuro che sarà un’annata importante, la società ed i tifosi meritano il meglio. Forza Sorrento!”.
  • La Nocerina calcio comunica di aver sottoscritto con il calciatore Mario De Marino un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2023.
    Difensore centrale nato il 23 gennaio 2000 a Napoli. De Marino nasce calcisticamente nelle giovanili di Palermo e Venezia. Nelle ultime due stagioni ha collezionato 30 presenze in serie C con le maglie di Bisceglie e F. Andria : “ ringrazio la società, mister Sannino e il direttore Zavettieri per avermi fortemente voluto dimostrandomi tutta la loro stima cosa che mi ha subito convinto a sposare il progetto. È ovvio che non si può dire no ad una piazza importante come quella di Nocera e anche se sembra retorica vuoi per blasone vuoi per la passione del suo pubblico la Nocerina merita altri palcoscenici”.
  • La Cavese 1919 è lieta di annunciare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Pablo Ezequiel Banegas (’92) anche per la stagione sportiva
  • Arriva ancora una riconferma importante per la squadra angrese. Alfredo Varsi ha rinnovato per un altro anno e sarà a disposizione del tecnico Antonio Floro Flores. Nel pomeriggio di ieri il Direttore sportivo Antonio Del Sorbo, alla presenza del Presidente Armando Lanzione e del General managerAntonio De Luca, ha definito tutti i dettagli relativi all’accordo economico che ha consentito all’eclettico esterno di attacco di rimanere in grigiorosso, occupando una slot offensiva di qualità garantendo estro, fantasia e forza realizzativa. Alfredo Varsi, attaccante classe 1994, nello scorso campionato ha disputato 29 partite con 2168 minuti giocati, realizzando 20 reti. Emozionato ha riservato una breve dichiarazione alla città:
    “Sono felice ed onorato di far parte anche quest’anno della famiglia dell’US Angri. Ci vediamo allo stadio e Forza Angri!”
  • L’Asd Puteolana 1902 comunica alla tifoseria ed agli organi di stampa l’approdo in granata di Alessandro Varchetta.
    Difensore classe ‘87 è esperto conoscitore della categoria, vantando ben oltre 400 presenze tra Serie C e Serie D. Con quest’operazione di mercato il ds Pirone e la famiglia Di Costanzo si assicurano un calciatore di rilievo, con un curriculum che lo ha visto protagonista in tante squadre di spessore, tra cui Turris, Aversa, Mariglianese, Atletico Trivento e Frattese.
    Diamo quindi il benvenuto ad Alessandro.
  • La Casertana FC comunica di essersi assicurate le prestazioni sportive dei calciatori Vincenzo Galletta e Salvatore Romano.

    -Vincenzo Galletta, terzino destro classe 2003, dopo le esperienze con le formazioni giovanili di Ascoli e Juve Stabia, la scorsa stagione ha collezionato 33 presenze con la maglia dell’Afragolese (serie D, Girone G): “Sono molto contento di approdare in questa piazza – commenta Galletta – Caserta e la Casertana rappresentano un’occasione importante per me e mi sento pronto per questo salto”.

    – Salvatore Romano, portiere classe 2002, reduce dal campionato di D disputato con l’Afragolese (26 presenze). Cresciuto nei vivai di Avellino e Benevento, dopo l’esperienza alla Frattese in Eccellenza, nelle ultime due stagioni è stato protagonista in D prima con la Puteolana e poi con l’Afragolese: “Sono pronto per questa nuova avventura– commenta Romano –Ho tanta voglia di mettermi in gioco e di continuare il mio percorso di crescita. Sono onorato e contento di indossare questa maglia così importante”.

 

LEGGI LE ALTRE NEWS SULLA SERIE D