2 Maggio 2024

Serie D – Ufficialità per Afragolese, Santa Maria, San Giorgio e Sorrento

santa maria

Fonte foto: Sito Ufficiale Santa Maria Cilento

Giornata di ufficialità per le compagini del territorio campano impegnate nel prossimo campionato di Serie D. Afragolese, Santa Maria Cilento, San Giorgio e Sorrento hanno diramato note ufficiali per quanto concerne il gruppo squadra.

Afragolese

“L’Afragolese 1944, comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi, di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Salvatore Romano. Portiere classe ’02, Romano è cresciuto nel settore giovanile dell’Avellino, prima di passare al Benevento e poi al Grotta in Eccellenza. Nella stagione appena conclusa ha difeso dapprima i pali della Frattese, per poi passare in forza alla Puteolana. Autorevole nella sua area di rigore, Salvatore è un calciatore di grande affidabilità e dal futuro roseo viste le sue grosse potenzialità e la sua giovanissima età. Benvenuto in rossoblù”.

Le prime dichiarazioni di Romano: “Sono veramente entusiasta di far parte di questa Società, ringrazio enormemente il Presidente Niutta per la scelta fatta su di me. Non vedo l’ora di cominciare e mi impegnerò al massimo per onorare questa maglia così importante”.

Santa Maria Cilento

“Due giovani innesti importanti per la Polisportiva Santa Maria per la stagione sportiva ormai alle porte. Sono Mintasinot Luscietti, terzino destro, e Lorenzo Giordano, ala destra, rispettivamente classe 2002 e 2003. Luscietti, cresciuto nel settore giovanile del Milan, ha giocato nell’ultima stagione in Primavera 2 con la maglia del Parma. Per lui, inoltre, numerose presenze anche con la maglia della Nazionale italiana Under 17. Giordano, invece, scuola Sassuolo, vanta già un’esperienza in D, nella stagione sportiva precedente, con la maglia del Sorrento. Anche per lui, inoltre, sono state numerose le convocazioni con la maglia della Nazionale Under 17. I due giovani calciatori, considerati tra i più promettenti nel panorama calcistico nazionale e fortemente voluti dal direttore sportivo Antonio Amodio, arriveranno nei prossimi giorni nel Cilento per cominciare la preparazione agli ordini di mister Nicoletti”.

San Giorgio

Salvatore Improta confermato per la stagione 2021/2022! L’attaccante classe ’90 vestirà la maglia granata anche in serie D. In bocca al lupo, Sasà”.

Sorrento

“Terza stagione consecutiva in maglia rossonera per Giuseppe La Monica, confermato dalla società dopo due ottime annate nelle quali ha messo insieme 57 presenze (tra campionato e Coppa Italia) realizzando ben 9 reti. Sostanza e qualità, dunque, per il centrocampo del Sorrento oltre ad un ormai proverbiale attaccamento alla maglia.

Francesco Spina è un nuovo calciatore del Sorrento. Classe 2003, Spina è un terzino destro capace però di giocare anche sulla corsia mancina, come ha dimostrato di saper fare negli anni di settore giovanile. Arriva dall’Avellino, club col quale ha disputato il campionato Primavera 3, dopo essere transitato anche dal Savoia ed essersi formato nel Real Casarea”.

Fonte foto: Sito Ufficiale Santa Maria Cilento