17 Maggio 2024

San Marzano, Giampà: “Contagiato dall’entusiasmo del club. Paganese? C’è delusione, ma stagione ad alti livelli”

san marzano giampà

Si è tenuta questa mattina, presso la sede del San Marzano, la conferenza stampa di presentazione di Domenico Giampà, allenatore della prima squadra blaugrana per il campionato di Serie D 2023-24, il primo nella storia del club dell’Agro.

“Mi ha contagiato l’entusiasmo della società e in particolare del presidente, è una persona molto ambiziosa. Mi ha stregato al primo incontro. C’è questa nuova avventura, sono orgoglioso perché sarò il primo allenatore del San Marzano in Serie D. Cercheremo di dare il massimo, come il mio solito. Le mie squadre devono dare tutto in campo, sudare la maglia partita dopo partita. Lavoreremo per cercare di regalare qualche soddisfazione al nostro presidente e alla città. È il mio sesto campionato: nonostante la squadra venga dall’Eccellenza, ha un’organizzazione che si avvicina al professionismo. Va dato merito. Su altre cose bisogna crescere, ma parlo per tutti.

Negli anni si possono commettere degli errori che non vanno ripetuti nelle stagioni successive. Ci sono tutti gli ingredienti per fare bene, da oggi bisogna solo lavorare sodo perché nessuno ci regalerà nulla. Voglio una squadra che abbia coraggio, voglio supremazia sugli avversari: non cambio mentalità, ma teniamo conto anche delle difficoltà del campionato. Cercheremo di essere padroni del gioco. Sono reduce dalla delusione alla guida della Paganese, al termine di un campionato giocato comunque ad alti livelli. E si dice che delusioni simili si smaltiscono solo all’inizio della stagione successiva. Qui c’è entusiasmo, per me è una nuova sfida in un club ambizioso e questa stessa ambizione dovrà guidarci in campo”.