19 Maggio 2024

Serie D, poker Cavese e Sancataldese ko

cavese

Quinta vittoria consecutiva per la Cavese che si libera facilmente della Sancataldese con un netto 4-0. Con questo risultato i metelliani restano a -5 dalla capolista Gelbison, vittoriosa contro il Bianacvilla.

Il primo tentativo della partita è di Romizi, Valenti fa buona guardia e fa suo il pallone. Al 9′ la Cavese passa con Palma che, in area di rigore, capitalizza la palla gol. I metelliani continuano a spingere e al 15′ raddoppiano: Allegretti ruba palla e supera Valenti in uscita. Poco dopo la formazione di Troise ha anche la chance per aumentare il divario, ma è il palo a opporsi al tentativo di Banegas. Al 25′ è Valenti ad opporsi brillantemente al tiro di Allegretti. Quattro minuti più tardi la compagine blufoncé cala il tris: il solito Allegretti colpisce la traversa, sulla ribattuta Bacio Terracino deposita la sfera in rete.

Ad inizio ripresa la Cavese trova anche la rete del 4-0: Aliperta lancia Allegretti che non lascia scampo a Valenti. Dopo aver messo in cassaforte la partita, i metelliani rallentano e gestiscono i ritmi della partita. L’unica vera chance nella parte finale della gara è della Sancataldese: Balistreri, però, a porta vuota calcia incredibilmente alto.