3 Maggio 2024

Un’ottima Palmese manda al tappeto il Matera: tris dei rossoneri

Palmese

La Palmese cancella il ko di Pagani grazie alla vittoria ottenuta sul Matera. Questa affermazione permette ai campani di salire a quota 37 punti e di mettere a debita distanza la zona calda della classifica.

La cronaca:

La Palmese parte forte e al 6′ crea la prima chance della partita, Tartaro però è attento e sventa la minaccia. I lucani rispondono con Infantino, la cui incornata è neutralizzata da un difensore locale. Al 23′ i rossoneri provano a pungere, tuttavia l’estremo difensore del Matera in due tempi riesce a salvare i suoi. La Palmese continua a spingere e al 26′ passa in vantaggio con Fusco. La truppa di Panarelli replica immediatamente e con Cipolletta va a passi dall’1-1. Trascorsa la mezz’ora Fusco e Puntoniere saggiano i riflessi di Tartaro, nuovamente decisivo nel non rendere il passivo più ampio. Al 37′ è Raffaelli a rendersi protagonista con un miracolo sulla sforbiciata di Infantino. Al 40′ si ripete il duello e Raffaelli è abile a neutralizzare il calcio di rigore calciato dal numero 32 lucano. In pieno recupero Puntoniere punisce il Matera e chiude il primo tempo sul 2-0.

A inizio ripresa gli ospiti ci provano con Di Palma, la sua conclusione si perde direttamente a lato. Il Matera va alla ricerca della rete che riaprirebbe i giochi, ma Porro e Infantino non riescono a rendersi pericolosi. I campani non restano a guardare e mettono paura al portiere biancoazzurro, ancora decisivo. All’86’, però, Peluso mette in cassaforte la vittoria con la rete del 3-0 finale.