7 Maggio 2024

Serie D, le ufficialità di giornata delle squadre campane

eccellenza

La Cavese, dopo Giuseppe Palma, ha comunicato l’acquisto di Dario Anatrella. L’annuncio dei blufoncé:

  • La Cavese 1919 rende noto di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Dario Anatrella. Il portiere classe 2001, con un passato nel settore giovanile della Roma, ha militato nella stagione 2020/21 nella Fidelis Andria (Serie D – Girone H) collezionando 23 presenze in campionato e 2 nei play-off. Nella stagione precedente aveva difeso i pali del Nola (Serie D – Girone I).

L’Afragolese ha annunciato il tesseramento di Giovanni Caiazzo. Il comunicato dei rossoblù:

  • L’Afragolese 1944, comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi, di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Giovanni Caiazzo. Classe 2001, Caiazzo è un terzino che agisce lungo il lato destro del campo. Giuglianese di nascita, ha vestito le maglie dei settori giovanili del Padova, del Napoli, del Cosenza e la scorsa stagione è stato protagonista con la maglia del Savoia in serie D. Agilità, rapidità ed intelligenza tattica, sono solo alcune delle doti a disposizione di Giovanni, che di sicuro si candida come elemento prezioso per il pacchetto “under” a disposizione di mister Agovino. Benvenuto in rossoblù.

La Polisportiva Santa Maria Cilento ha comunicato l’arrivo di Roberto Masullo e Vasileios Emmanouil. La nota dei cilentani:

  • Doppio innesto in casa Polisportiva Santa Maria. Hanno firmato con la società giallorossa del Cilento Roberto Masullo e Vasileios Emmanouil.Masullo, terzino sinistro, classe 1992, arriva dal Sorrento, proprio come il direttore sportivo Antonio Amodio, che l’ha fortemente voluto anche in questa nuova avventura in terra cilentana. Dotato di ottime qualità sia in fase di spinta che di difesa, Masullo può vantare più di 100 presenze anche in C tra Campobasso, Bellaria Igea, Teramo, Siena e Piacenza.

    Vasilios Emmanouil, centrocampista greco, classe 1993, è stato nell’ultima stagione avversario della Polisportiva Santa Maria con la maglia del Castrovillari. Con la maglia dei calabresi, il calciatore greco ha collezionato 28 presenze e 4 gol.
    La Polisportiva Santa Maria dà il benvenuto ai due atleti, con l’auspicio di poter raggiungere insieme traguardi importanti.

Doppio colpo anche per la Gelbison. I rossoblù si sono assicurati Vitor Henrique de Araujo Santos e Gaston Corado. I comunicati del club cilentano:

  • La Gelbison è riuscita ad assicurarsi le prestazioni sportive dell’attaccante argentino Gaston Corado, prima punta classe 89, conteso da molte società. In carriera vanta oltre 160 presenze. Con lui la Gelbison può vantare una punta di qualità. Corado arriva dal Taranto dove ha chiuso la passata stagione, iniziata a Castrovillari, con un totale di 11 reti all’attivo tra le due formazioni.
    In Italia dal 2016, ha vestito le maglie della Casertana, del Catanzaro, del Matera e della Virtus Francavilla in Serie C.
    ”Ringrazio il presidente Maurizio Puglisi e la società per avermi voluto fortemente – le parole di Corado – sono molto contento di questa scelta anche perché si tratta di una compagine fortemente ambiziosa che, nell’ultima stagione, ha disputato un campionato di vertice. Sarà per me un onore indossare la maglia rossoblù “.
    L’arrivo di Corado testimonia e conferma il grande lavoro della società rossoblù in questa sessione di mercato. “Siamo contenti ed orgogliosi di avere in squadra un giocatore del suo calibro – le parole del Direttore Sportivo, Nicoló Pascuccio – era il nostro principale obiettivo assicurarci un attaccante di qualità. E’ un giocatore che ha sempre fatto bene e siamo convinti che ci darà una grande mano a raggiungere i nostri obiettivi”.
  • Ancora un innesto importante per rafforzare il centrocampo della Gelbison. Il direttore sportivo Nicoló Pascuccio non lascia nulla al caso. Ogni trattativa chiusa con i nuovi calciatori è finalizzata a costruire una rosa che in campo possa offrire il miglior gioco possibile.
    L’arrivo di Araujo Santos classe 2001, porta a cinque i centrocampisti a disposizione di Mister Gianluca Esposito. Nonostante la giovane età Vitor è un calciatore apprezzato per le sue doti in campo, messe alla prova anche nella sua recente esperienza con la maglia del PO Xylotymbou della Federazione di Cipro. È stato anche un giocatore del settore giovanile del Perugia. Ieri la firma dell’accordo e la stretta di mano con il Presidente Maurizio Puglisi.
    ”Stiamo valutando decine di ragazzi – ribadisce il direttore Pascuccio – stiamo costruendo la nuova rosa con la massima attenzione possibile. In campo vogliamo impegno e professionalità”.
Il Portici ha annunciato il rinnovo di Salvatore Elefante. La nota degli azzurri:
  • La SSD PORTICI 1906 e tutto l’apparato dirigenziale rinnovano un grande in bocca al lupo all’attaccante Porticese.

Il San Giorgio si è assicurato le prestazioni di Pietro Visciano e Valerio Porcaro:

  • L’FC San Giorgio rende noto l’ingaggio a titolo definitivo del calciatore Pietro Visciano. Centrocampista classe 2002, Visciano ha militato per due anni tra le fila dell’Angri, prima di vestire la maglia della Barrese nella passata stagione. Un’altra pedina under che va a rimpinguare il parco giovani a disposizione di mister Squillante. Benvenuto, Pietro!
  • FC San Giorgio rende noto il tesseramento a titolo definitivo del calciatore Valerio Porcaro. Centrocampista classe 2002, nella passata stagione ha vestito le maglie di Nola e Giugliano, dopo aver militato nei settori giovanili di Lazio e Salernitana. Benvenuto, Valerio!

La Nocerina non ha trovato l’accordo per prolungare il rapporto lavorativo con Gaetano Dammaco. Il calciatore, quindi, si è trasferito al Muravera. La nota dei sardi:

  • GD10 Gaetano Dammacco, attaccante centrale classe ’98 è un giocatore del Muravera. Gaetano nasce a Bari nel 1998, la scorsa stagione ha giocato con la Nocerina. A Gaetano un caloroso benvenuto in giallo blu.

Colpo in difesa per il Sorrento che ha acquisito le prestazioni sportive di Piersilvio Acampora. Il comunicato dei rossoneri:

  • Piersilvio Acampora, napoletano classe 1998, è un nuovo calciatore del Sorrento. L’arcigno difensore partenopeo arriva a puntellare la retroguardia di mister Cioffi dopo la proficua esperienza della passata stagione al Cerignola (dove ha collezionato 21 presenze nel girone H di Serie D). Per Acampora, che a livello giovanile ha trascorsi con Napoli, Paganese e Spezia, anche 45 apparizioni tra i professionisti con le maglie di Paganese e Sicula Leonzio. Adesso, l’appello al Sorrento.“Sono onorato di far parte di questa società prestigiosa. – ha detto Acampora – Ringrazio il club ed il mister per avermi scelto. Darò sempre il massimo per affrontare al meglio il nuovo campionato, con la speranza di ritrovare allo stadio tanti tifosi. Forza Sorrento”.