16 Maggio 2024

Serie D, Lamezia Terme-Cavese 0-0: il big match al D’Ippolito termina a reti bianche

cavese

Termina a reti bianche il big match del girone I di Serie D tra Lamezia Terme e Cavese. Un risultato che permette ad entrambe di recuperare un punto alla capolista Gelbion, caduta tra le mura amiche per mano dell’Acireale.

La cronaca:

Al primo vero affondo della partita, la Cavese sfiora immediatamente il vantaggio. Diaz, a tu per tu con il portiere avversario, si divora clamorosamente il gol dell’1-0. Al 14′ sono nuovamente i metelliani a rendersi insidiosi con Kosovan, il suo tiro si perde di poco fuori. Poco dopo è ancora il numero 32 blufoncé a farsi vedere con un pallonetto smanacciato dall’estremo difensore di casa in calcio d’angolo. Il Lamezia Terme replica con Herrera, Corigliano mura il tiro deviandolo in calcio d’angolo. Nel finale di prima frazione di gioco Diaz pesca Allegretti, la cui conclusione viene respinta da Lai di piede.

Ad inizio ripresa il primo squillo lo regala la formazione calabrese con Haberkon, la cui conclusione finisce abbondantemente fuori. Il Lamezia Terme si rende nuovamente insidioso con Maimone, Romizi è bravo ad anticipare il centrocampista sul più bello. Al 70′ i padroni di casa sfiorano il gol con Bernardini, che ci prova da corner: Anatrella evita il peggio respingendo il tentativo sulla linea di porta. Nei minuti finali entrambe le squadre provano a sopravanzare l’altra. All’86’ i tiri di Rusescu e Bollino sono murati dalla retroguardia metelliana. Due giri di lancetta più tardi Kone entra in area, ma il suo tiro-cross si spegne direttamente fuori. Dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro decreta la fine delle ostilità. Al D’Ippolito finisce 0-0.