17 Maggio 2024

Serie D, la Cavese si impone a Trapani: Kosovan match winner

La Cavese, reduce dalla vittoria all’esordio contro il Rende, prova a dare seguito a tale cammino sul campo del Trapani.

La cronaca:

Il primo squillo del match è di marca siciliana. Al 4′ Musso va al tiro, ma Palma ribatte. Il Trapani continua a pressare gli avversari, ma al 23′ al primo vero affondo la Cavese passa: Kosovan è il più lesto di tutti a ribattere in rete la traversa di Allegretti. Poco dopo i blufoncé sfiorano il raddoppio, ma il tentativo di Padalino si spegne di poco sul fondo. Dopo una serie di proteste del Trapani per un contatto in area tra Vitale e Potenza, la Cavese sfiora nuovamente il gol con Diaz. Nei minuti di recupero è Tedesco ad andare a un passo dal gol dell’1-1, ma la palla esce fuori per questione di centimetri.

Il Trapani inizia bene anche la ripresa. Al 62′ Tedesco, direttamente da calcio di punizione, prova a sorprendere Anatrella, la palla però si spegne di poco al di sopra della traversa. Al 75′ Tedesco serve Musso, il cui colpo di testa non inquadra lo specchio della porta. Tre giri di orologio più tardi, è Tedesco a sciupare una colossale occasione a tu per tu con l’estremo difensore metelliano. Successivamente, oltre a Diaz che da due passi non riesce a chiudere la sfida, i padroni di casa tentano l’arrembaggio finale ma senza esito positivo. Il match si conclude così con il successo della Cavese che, pur soffrendo, conquista tre punti fondamentali per il prosieguo del campionato.