3 Maggio 2024

Ischia, Lubrano: “Il secondo posto dipende da noi. Nocerina? Ecco come vogliamo arrivarci. Sulla Cavese dico…”

ischia lubrano

L’Ischia vince anche a Trastevere, sale al secondo posto in solitaria e mette nel mirino il finale di stagione. Il direttore sportivo Mario Lubrano, intervenuto al termine del match, si è espresso così sui gialloblù, sulla corsa al miglior piazzamento e sul traguardo della Cavese:

“Non era una partita semplice perché l’avversario aveva comunque un obiettivo importante da raggiungere, ovvero la salvezza, che secondo me non avrà problemi a conquistare. Volevamo continuare nel nostro trend positivo perché, dopo aver raggiunto il nostro obiettivo stagionale già a febbraio, avevamo in testa questo nuovo step, quello dei playoff. Oggi lo abbiamo raggiunto aritmeticamente. Siamo al secondo posto, sarà un altro obiettivo prestigioso e tutto dipenderà da noi. Questo piazzamento ci permetterebbe di giocare la post-season sul nostro campo. Vogliamo raggiungere la migliore piazza, dietro la Cavese. Ci giocheremo queste due partite che non saranno semplici, contro Ostiamare e Nocerina, per difendere questa posizione di classifica. Siamo proiettati alla prossima gara, poi penseremo alla scontro di Nocera: vogliamo arrivarci con il vantaggio di almeno un punto.

La Cavese ha meritato la vittoria del campionato. Lo meritava anche nelle stagioni precedenti. Questa è una vittoria che parte da lontano. Due anni fa ha lottato fino all’ultimo, l’anno scorso era in netto vantaggio a poche giornate dalla fine, poi ha sbagliato qualche partita e ha perso la promozione nello spareggio con il Brindisi. Era la società più strutturata, quella che ha seminato meglio per arrivare a questo risultato e l’ha meritato ampiamente. Sono del parere che ogni squadra, a fine campionato, ottiene quello che merita. Se lavori quotidianamente per un risultato, alla fine riesci a raggiungerlo. La Cavese, dal primo giorno, ha lavorato per ritornare in Serie C e ha conquistato questo traguardo con ampio merito.

In questo biennio abbiamo perso pochissime partite, abbiamo raccolto soddisfazioni e vinto un campionato difficilissimo come quello di Eccellenza. Quest’anno, da neopromossa e nonostante tutte le difficoltà, ci apprestavamo ad affrontare un girone pieno di squadre che hanno investito tanto e che volevano raggiungere il traguardo della Serie C. Oltre alla Cavese c’erano altre squadre attrezzate. Tra queste si è fatta strada l’Ischia, che ha lavorato bene e da due anni porta avanti un certo tipo di progetto. Il giusto premio di questo lungo percorso è la qualificazione ai playoff e questa bellissima immagine dei nostri tifosi che hanno reso omaggio a questa fantastica squadra che ci sta dando tantissime soddisfazioni”.