18 Maggio 2024

Ischia, Florio: “Dobbiamo arrivare subito alla salvezza. Cavese? Squadra forte, merita di vincere perché…”

florio ischia

Il gol che ha regalato la vittoria alla sua squadra e che ha fermato la corsa della Costa Orientale Sarda. Filippo Florio, terzino destro dell’Ischia, è stato il match winner dell’ultima gara giocata al Mazzella. Al termine della partita, il laterale gialloblù ha rilasciato alcune dichiarazioni:

“È un campionato molto difficile, pieno di insidie. Ogni gara va giocata, non ci sono squadre cuscinetto o partite facili. Anche la Cavese, che sta ammazzando il campionato perché è una società con una storia incredibile e ha una rosa molto forte, non è una squadra che ogni domenica vince facilmente. È un girone difficile. Dobbiamo arrivare alla quota salvezza, che per me è 45 punti, il prima possibile perché siamo una squadra giovane. Ci tengo a fare i complimenti a tutti i ragazzi perché è il primo anno di Serie D che fanno e non è facile approcciarsi ad un campionato così e fare bene. Dobbiamo continuare così. Talamo? Gli mancano i gol, ma credetemi sta male e sono tante partite che cerca di sbloccarsi. Vorrei undici Nicola in campo perché dà tutto, cuore e anima per questa squadra. Ed è importante perché questo ti dà la forza di vincere le partite.

Cavese? Nella partita di andata siamo stati sfortunati, ma non solo per le decisioni arbitrali. Quando una squadra è forte, credo che sia brava anche a far girare gli episodi. Penso che la Cavese, quest’anno, abbia questa forza. Dobbiamo andare a Cava a fare la nostra partita, come abbiamo sempre fatto. Parliamo di una signora squadra, è forte ed è prima in classifica. Alle spalle c’è una grandissima società e sono convinto che alla fine riuscirà a vincere il campionato. La Cavese lo merita perché sono anni che investe in questa categoria. Andremo lì a fare la nostra prestazione, come sempre. Poi gli episodi la fanno da padrone nel calcio, quindi vedremo come andrà”.