Due campane impegnate nei match di recupero odierni. Il Giugliano, nel Girone G, fa visita al Muravera; il Real Aversa, atteso dal completamento della trasferta pugliese, è chiamato al confronto con il Fasano.
Girone G – Recupero 5^ Giornata
Muravera-Giugliano 0-0
Recupero della quinta giornata del Girone G del campionato dilettantistico. Il Muravera, al quarto posto in classifica, punta il sorpasso ai danni del Savoia e l’inserimento da terza della classe. Il Giugliano, poco sopra la bagarre calda, cerca punti per insediarsi al centro della classifica. Partita vivace, la prima conclusione è dell’argentino Fernandez ma il destro è lontano dalla porta. Tigrotti con maggiore convinzione e decisi con Poziello, l’iniziativa non crea problemi a Vandelli. La compagine di casa risponde con capitan Nurchi, il tiro è strozzato e facile prede della retroguardia. Al quarto d’ora Muravera vicino al gol in due occasioni: Satta spara alto da posizione invitante, il colpo di testa di Kujabi è leggermente largo. Al 23′ clamorosa opportunità di Legal che approfitta di un’uscita non ottimale di Mola per provare a sbloccare il match: sfera ancora sul fondo. Gli uomini di Loi sfiorano il gol anche alla mezz’ora con Virdis, l’estremo difensore del Giugliano è provvidenziale. Ripresa molto più equilibrata rispetto al dominio territoriale e di gioco dei sardi. Tentativi dalla distanza e zero chance nitide nei minuti iniziali del secondo tempo. Bisogna attendere il 68′ per una manovra ben architettata da Cadau che serve Nurchi: il capitano controlla, prova a dribblare Mola ma la giocata non è efficace e i guantoni gialloblù afferrano il pallone. Al 78′ il legno della traversa nega la gioia della rete a Virdis: il mancino del numero 11 si stampa sull’incrocio. Il Giugliano si barrica e cerca di colpire con Orefice. Al fischio finale, però, è 0-0 tra sardi e campani. Un punto importante per i Tigrotti che rallentano il passo degli avversari e si inseriscono nel terzetto di squadre ferme a 7 punti. Il Muravera, d’altra parte, resta fermo al quarto posto alle spalle del Savoia.
Girone H – Recupero 6^ Giornata
Città di Fasano-Real Aversa 0-3
Si ritorna a giocare. Dieci giorni dopo la bufera che si è abbattuta in Puglia e non ha consentito il regolare svolgimento della gara. Allo stadio Vito Curlo va in scena il testa a testa tra Città di Fasano e Real Aversa. La gara, ripresa al 34′, parte con il punteggio di 0-1 in favore dei campani con la rete di Simonetti da penalty: un’esecuzione magistrale che fredda Suma e regala il momentaneo vantaggio agli ospiti. Al ritorno sul manto erboso, i Normanni si rendono subito pericolosi con Cassandro che s’incarica della battuta di una punizione respinta dal portiere. Ancora granata più arrembanti con Bernardini, la conclusione di prima non impensierisce Suma. Nel secondo tempo, ancora intraprendente l’Aversa con Ndiaye, tra i più propositivi dell’undici. Il calciatore dell’Aversa, servito da Faiello, s’incunea e tira ma trova l’opposizione del palo e l’interruzione del direttore di gara per fuorigioco. Al 72′ i campani raddoppiano con Messina che si avventa su una ribattuta e deposita in rete. Pochi giri di cronometro e l’attaccante si ripete con un diagonale vincente su traversone dalla destra e cala il tris. I pugliesi si fanno vedere dalle parti della difesa aversana soltanto nel finale di partita, al triplice fischio è vittoria per i Normanni. Granata che abbandonano la parte bassa della classifica e salgono a quota 7 punti, resta intrappolato nelle sabbie mobili il Fasano dopo lo scontro-salvezza del Curlo.
Fonte foto: Real Agro Aversa