17 Maggio 2024

Serie D, 7° turno: i risultati delle campane

serie d

La Serie D torna in campo per la settima giornata di campionato. Tutte le squadre campane sono scese in campo, ad eccezione della Nocerina.

GIRONE F

Matese-Castelnuovo Vomano 1-2

La Matese cade in casa sotto i colpi del Castelnuovo Vomano. Gli ospiti si impongono 1-2, grazie alla doppietta di Di Ruocco. A nulla è valsa la rete di Galesio nel finale. La Matese con questa sconfitta resta al quintultimo posto, ma con due partite in più rispetto a Rieti e Porto Sant’Elpidio e una rispetto ad Agnonese e Giulianova.

GIRONE G

Latina-Savoia 2-0

Muaravera-Gladiator 2-1

Carbonia-Nola 1-1

Afragolese-Giugliano 0-1

Dopo cinque risultati utili consecutivi il Savoia perde il big-match contro il Latina. La gara è stata decisa nel primo tempo grazie alle marcature di Giorgini e Alessandro. La formazione di Aronica, dunque, scivola a cinque punti di distanza dal primo posto occupato proprio dal Latina. Perde anche il Gladiator in casa del Muravera. I padroni di casa aprono le danze grazie a Cadau. Risponde Coppola al 61′, ma nel finale Virdis sigla il gol vittoria. Il Gladiator con questa sconfitta resta al nono posto a quota 9 punti. Il Giugliano, nonostante gli ultimi giorni molto complicati, si aggiudica il derby contro l‘Afragolese e si tira fuori dalla zona retrocessione. Quarta sconfitta consecutiva, invece, per l’Afragolese sempre più in caduta libera. Il Nola esce con un punto dalla trasferta di Carbonia. Bianconeri in vantaggio con Gassama, Cappai riequilibra la partita al 75′. I bianconeri restano in piena zona retrocessione a quota 2 punti.

GIRONE H

Sorrento-Lavello 3-4

Real Aversa-Fidelis Andria 1-2

Bitonto-Portici 2-1

Puteolana-Francavilla 0-0

La capolista Sorrento perde in casa contro il Lavello 3-4, dopo novanta minuti davvero spettacolari. I rossoneri, nonostante la sconfitta, conservano il primato in classifica. Perde anche il Portici in casa del Bitonto. Maione porta i campani in vantaggio, nella ripresa Genchi e Petta firmano il successo del Bitonto. Il Portici con questa battuta d’arresto rimane in piena zona retrocessione insieme alle altre campane, Puteolana e Real Aversa. I primi hanno pareggiato 0-0 contro il Francavilla, il Real Aversa invece è caduto in casa 1-2 contro la Fidelis Andria.

GIRONE I

Gelbison-Biancavilla 1-0

San Luca-Santa Maria Cilento 0-0

Nel girone I la Gelbison vince contro il Biancavilla grazie alla rete di Coulibaly all’87’ e allontana così la zona retrocessione. Pareggio 0-0 per la Santa Maria Cilento, bloccata nel big-match dal San Luca. La compagine di Castellabate scivola a quattro punti di distanza dall’Acireale primo.