15 Maggio 2024

Serie D, il Real Aversa cede di misura con il Lamezia Terme

Quinta vittoria consecutiva per i gialloblu di mister Lio, che battono 1-0 il Real Aversa ben messo in campo e grintoso fino alla fine. Applausi finali agli uomini di mister Sannazzaro. La gara è decisa da un penalty dubbio realizzato da Corapi. Settimo posto per gli aversani , seconda posizione per il Lamezia Terme rinforzatosi in settimana con l’arrivo dell’attaccante Raul Rusescu.
All’ingresso in campo spettacolo puro per gli oltre 2 mila spettatori per una gara dalla posta in palio importante . Al pronti via, ben 6 gli under schierati dal trainer del Real. Al 18’ pericoloso bomber La Monica col suo cross proiettato sul secondo palo. La difesa è ermetica e ben controlla i cecchini avversari. Al 23’ è Corapi ad impensierire la difesa ospite con un calcio piazzato, la sua specialità. E’ Miceli a fallire una ghiotta occasione. Ci sono occasioni per entrambe le compagini con un risultato sempre in bilico. Al 25’ la conclusione dell’ottimo Del Prete è di poco alta sopra la traversa, sfortunato sarà sostituito per infortunio da Sorriso
Al 42′ ancora pericolosi i padroni di casa con un cross di Da Dalt che apre dalla destra, attento l’intervento della difesa normanna che tiene botta e neutralizza il pericolo. Gli aversani non mollano un centimetro rendendosi spesso pericolosi nelle ripartenze.
Al 56’st la gara si sblocca con la rete di Corapi dagli undici metri. Vincenzo Russo anticipa su Abercon e spazza via. L’arbitro giudica falloso l’intervento del difensore ospite decretando il penalty tra l’incredulità della stessa tribuna locale.
Al 64’ Ndiaye cross al centro per La Monica che colpisce di testa anticipando Lai . Contatto tra i due col bomber aversano che cade a terra, l’arbitro lascia proseguire. Rigore netto non assegnato.
All’82’ è Umbaca vede libero Da Dalt: l’ex avellinese fallisce un penalty in movimento facendosi neutralizzare la conclusione dal neo entrato De Simone.
All’84’ la reazione veemente del Real con Ndyaie che spara alto dall’out di sinistra. All’88’ è Domenico Russo a sparare una bordata centrale neutralizzata da Lai. Gli ospiti si proiettano in avanti: è Mario Chianese a calciare sulla barriera dopo un calibrato calcio di punizione. Al 93’ in pieno recupero Ndyaie semina il panico, sfortunata la conclusione finale. Sussulto finale per il Lamezia al 94’ con Maritato:De Simone devia in angolo. Dopo 7’ di recupero arriva il triplice fischio finale. Quinta vittoria consecutiva per il Lamezia Terme, terza vittoria di fila senza subire reti. Una vittoria combattuta e sofferta, una vittoria che costituisce un tassello fondamentale per il percorso dei gialloblù.. Un risultato che crea ulteriore entusiasmo attorno alla compagine lametina. Al triplice fischio grande rammarico nell’entourage granata per una prova di grande qualità per i ragazzi del presidente Pellegrino.
Ufficio Stampa Real Agro Aversa