1 Maggio 2024

Serie D, il Real Aversa cade ad Acireale: decisivo Cadili al 55′

acireale-real aversa

Turno infrasettimanale di Serie D, il Girone I propone il confronto tra Acireale e Real Aversa. I padroni di casa sono reduci dalla vittoria in esterna sulla Gelbison, i campani vivono un momento negativo con tre sconfitte consecutive rimediate.

La cronaca

Approccio migliore per la squadra di Sannazzaro che si affacciano in avanti con le giocate di La Monica – fermato per posizione irregolare – e con Russo che ci prova dalla distanza: D’Alterio blocca. Il gruppo locale tenta di sbloccare la stabilità con la botta dalla distanza di Lodi, l’effetto non è quello sperato. Al 28′ Russo va alla conclusione, l’estremo difensore è attento nella parata in due tempi. Soltanto nel finale c’è l’occasione più ghiotta per i Normanni con Mariani che raccoglie la ribattuta di un corner e cerca di sorprendere il portiere: la traiettoria sibila a pochi centimetri dalla traversa.

Approccio completamente diverso per l’Acireale nella ripresa. Al 55′, da una punizione velenosa di Russo al centro dell’area, Cadili con la zampata spinge in rete e regala il vantaggio che resisterà fino al termine. Al 65′ i ragazzi di De Sanzo ci provano nuovamente su punizione: Garetto viene anticipato poco prima di poter colpire di testa. A dieci dalla fine è Mariani ad essere pericoloso sempre dagli sviluppi di un calcio piazzato. All’83’ Piccioni si invola e calcia d’esterno, il pallone sfiora il legno superiore della porta e termina sul fondo. Nelle battute conclusive, un tentativo largo di Ndiaye vanifica le speranze dell’Aversa.

Fonte foto: Facebook Acireale Calcio