8 Maggio 2024

Serie D, il Portici cade in casa contro il Cittanova

stadio san ciro portici

Seconda sconfitta consecutiva per il Portici che cade contro il Cittanova 2-0. Con questo risultato gli azzurri vedono avvicinare la zona playout, ora distante un solo punto.

Nel primo tempo subito in gol il Cittanova al 7′ con un tiro cross del nuovo acquisto Battimili che beffa il portiere avversario. Il Portici pressa per agguantare il pareggio e ci va vicino al 13′ con Romano che tira dal centro dell’area di rigore, ma Genovese è pronto e lesto a respingere. I ritmi della gara calano, il Cittanova palleggia bene ma non affonda mentre il Portici non sfrutta due contropiedi.

Il secondo tempo si apre con il Portici che spinge alla ricerca del pareggio. L’unica vera occasione ce l’ha con Romano al 62′, tiro fuori di poco. Al 72′ De Marco si fa respingere da Schaeper una conclusione pericolosa. Il raddoppio del Cittanova giunge al 74′: Ielo batte un fallo laterale per Bonanno che da posizione defilata in area fa partire un gran tiro che si insacca nella porta del Portici. La squadra giallorossa non rischia di subire gol, poiché i campani non sono più incisivi e precisi nei passaggi. Così i calabresi in ripartenza vanno più volte vicini al tris prima all’81’ con Meola su cui è decisiva una parata di Schaeper, poi ci prova Biondo all’85’ su punizione con un tiro che sfiora l’incrocio dei pali, infine De Marco all’89’.

Ufficio Stampa Cittanova Calcio