Il Matese di mister Corrado Urbano si impone al ‘Mancini’ di Fano e conquista la seconda vittoria consecutiva. A decidere la sfida il gol di Ricamato.

La cronaca:

Al primo affondo il Matese sblocca le ostilità. Da calcio d’angolo Ricci pesca Ricamato che, nella mischia, non lascia scampo a Tsafestas. I padroni di casa faticano a reagire e si affidano ai tentativi di Tortori e Casolla che non creano grandi pericoli a Del Giudice. Nel finale ci prova Antezza dalla distanza, ma la sfera si perde abbondantemente alta.

Nel secondo tempo i marchigiani si rendono nuovamente insidiosi con Esposito, il cui tiro si perde sul fondo. Poco dopo è Casolla, direttamente da calcio di punizione a impegnare l’estremo difensore della Matese. Al 75′ Zanolla va via sulla destra, serve Esposito che in girata trova la pronta opposizione di Del Giudice. Il Fano tenta l’assalto finale, ma senza creare grandi pericoli. Il match si conclude con la grande vittoria del Matese che ottiene tre punti importanti in ottica campionato. Con questo successo, infatti, i lupi salgono a 8 punti, distanziando le zone calde della graduatoria.

Il tabellino:

Fano (4-2-3-1):

Tzafestas; Gualtieri (41’st Serges), Vavassori, Mané (37’st Pierpaoli), Del Rosso (17’st Zanolla); Antezza, Likaxhiu (17’st Gigli); Tortori, Zanni (17’st Oulad Abdellah), Esposito; Casolla. All.: Gioffrè.

Matese (4-4-2): Del Giudice; Riccio, Congiu, Albanese, Setola; Scacco (40’st Scacco), Fabiano, Ricamato, Ricci (7’st Masi) Alfageme, El Ouazni. All.: Urbano.

Arbitro: Nigro di Prato.

Reti: 4’pt Ricamato (M).

Note: ammoniti Zanni, Casolla, Del Rosso, Ricamato, El Ouazni, Antezza; corner 5-2; recupero 1’pt e 4’st; spettatori 500 circa.