7 Maggio 2024

Serie D, Girone I: il Real Aversa continua a brillare. Pareggi per Mariglianese e Santa Maria Cilento

Quarta giornata di campionato per le compagini campane impegnate nel girone I di Serie D. Il Real Agro Aversa cerca continuità in casa del Canicattì. Mariglianese e Polisportiva Santa Maria, invece, vanno a caccia della prima vittoria del torneo rispettivamente contro Licata e Cittanova.

Mariglianese-Licata 0-0

La Mariglianese, dopo il pareggio contro il San Luca, ospita al ‘Santa Maria delle Grazie’ il Licata. La formazione siciliana, a fronte delle tre sconfitte subite in altrettante giornate, è ferma a 0 punti in graduatoria. La compagine napoletana parte bene e, dopo pochi giri di lancetta, va vicina al gol con Di Dato. Il numero 9, all’11’, si rende nuovamente insidioso con una conclusione che Valenti neutralizza prontamente. La replica del Licata è affidata a Rotulo, la cui conclusione allungata da Lesta in corner. Gli ospiti successivamente si affacciano nell’area campana con Ouattara, ma il suo tentativo finisce abbondantemente fuori. L’ultimo sussulto è della Mariglianese, ma Di Dato al termine di una bella azione orchestrata dai compagni è murato da un difensore ospite.

Ad inizio ripresa il Licata va ad un passo dal vantaggio con un colpo di testa di Minacori che sfuma sul fondo. Al 56′ Frisenna prova a a portare i suoi in vantaggio, ma Lesta para in due tempi. Il Licata continua ad attaccare, ma prima Rotulo e poi Baldeh non centrano l’obiettivo. La Mariglianese replica con un bel tentativo di Costa che Valenti riesce a neutralizzare. Al triplice fischio finale è 0-0. Con questo risultato la Mariglianese sale a tre punti in classifica.

Cittanova-Polisportiva Santa Maria 1-1

Reduce da tre ko consecutivi, la Polisportiva Santa Maria è chiamata ad una reazione sul campo del Cittanova. I ragazzi di Di Gaetano riescono a sbloccare le ostilità al 16′ con un calcio di rigore realizzato da Bonanno. I cilentani successivamente hanno anche l’occasione di mettere in discesa la sfida con la rete del 2-0, ma Bruno è provvidenziale su Ielo. Il Cittanova al primo affondo pareggia con un penalty, contestato dagli ospiti, e trasformato da Crucitti. La Polisportiva Santa Maria continua a proporsi con una certa pericolosità e, poco dopo, il tiro di Tandara è fermato dal palo. Successivamente ci prova Citro, ma senza fortuna. Nel finale di prima frazione di gioco i padroni di casa tentano di trovare la via del vantaggio con Crucitti, la sfera però si perde largamente sul fondo.

Nella ripresa i ritmi calano e le azioni da gol sono praticamente inesistenti. La formazione cilentana ha un paio di contropiede da sfruttare, ma senza esiti positivi. Primo punto in campionato per la Polisportiva Santa Maria, la quale può iniziare un nuovo campionato a partire da oggi.

Canicattì-Real Agro Aversa 0-1

Il Real Aversa, dopo i 7 punti raccolti in tre partite, ha intenzione di continuare a proseguire l’ottimo cammino di quest’inizio campionato. Nel primo tempo, precisamente al quarto d’ora di gioco, i normanni hanno messo il match in discesa con la rete realizzata da Cavallo. Una marcatura che è risultata decisiva ai fini della vittoria finale. Con questa affermazione i ragazzi di Cardinale salgono a quota 10 punti in classifica, a -2 dal duo in vetta: Catania e Lamezia Terme.