2 Maggio 2024

Serie D, Girone H – Crollo del Sorrento, il Real Aversa schianta il Portici

real aversa stadio

Fonte foto: Pagina Facebook Real Agro Aversa

Due partite, tre squadre campane impegnate. Il Girone H di Serie D riserva due gare odierne: il Sorrento ospita il Taranto tra le mura amiche, il Real Aversa accoglie il Portici nel derby.

Sorrento-Taranto 0-3

Prosegue il periodo di crisi per la formazione costiera che crolla altresì nel match interno contro i pugliesi. Incontro che, d’altra parte, è iniziato bene per i rossoneri subito in gol con La Monica: il direttore di gara annulla per un fallo commesso ai danni di Rizzo. È il preludio della caduta dei padroni di casa che soffrono le manovre offensive degli ionici che sbloccano il risultato con Santarpia che approfitta del traversone di Boccia per freddare Scarano al 24′. Il Sorrento prova a riequilibrare il punteggio, le giocate però sono sterili e poco efficaci. E sul finire della prima frazione, il Taranto raddoppia con un colpo di testa preciso e imparabile di Corado che bagna l’esordio con un gol. L’avvio di ripresa è molto più stabile, ma è la squadra di Laterza ad avvinarsi alla terza rete. Tris che arriva al 67′ con Diaz che concretizza l’assist di Ferrara un’azione corale splendida. Tre punti preziosi per i pugliesi che, in attesa del Nardò, si prendono la prima posizione in graduatoria. Malissimo il team campano che impatta con la quarta sconfitta consecutiva e vive un momento estremamente delicato.

Real Aversa-Portici 4-0

Il derby del Girone H di Serie D se lo aggiudica la compagine normanna che abbatte i cugini azzurri con un netto e schiacciante poker. Match che si è messo in discesa già poco prima del quarto d’ora per i granata che sfondano sulla corsia destra: Ndiaye mette in apprensione la difesa avversaria e serve in area Messina che, da posizione invitante, non fallisce l’appuntamento con il tap-in. Al 31′ il Real Aversa raddoppia con l’autogol di Marigliano dopo un’altra discesa importante di Ndiaye. Il Portici prova a scuotersi, ma è ancora la brigata di casa a sfoderare l’arma offensiva al 61′ con il fraseggio tra Chianese e Messina che porta il secondo alla doppietta personale. Illuminato prova a rendere meno pesante il passivo sul piano del risultato. Al 76′ arriva il poker targato Guglielmo: il giocatore granata fa tutto da solo, buca la retroguardia avversaria e infila in rete. Terza vittoria di fila per il Real Aversa che ottiene tre punti chiave in ottica salvezza. Resta in zona bassa il Portici, a quota 15 punti.

Fonte foto: Pagina Facebook Real Agro Aversa