17 Maggio 2024

San Marzano, Giampà: “Cynthialbalonga? Dobbiamo alzare il livello, ma ci sarà da soffrire”

san marzano giampà

Il San Marzano torna in campo per affrontare la seconda giornata di campionato. Dopo il pareggio contro l’Anzio, la squadra di Domenico Giampà sfiderà il Cynthialbalonga allo stadio Bruno Abbatini. Il tecnico blaugrana ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa:

“Incontriamo una squadra in salute perché già in Coppa Italia ha vinto una partita 3-0 contro un avversario, il Cassino, che è rimasto simile allo scorso anno ed è stato rivelazione dell’ultimo campionato. Si è confermata poi a Nocera al debutto, c’è un allenatore esperto come Mariotti. Per fare risultato domani servirà alzare il livello di prestazione, dobbiamo fare anche una partita di sacrificio perché il Cynthialbalonga attacca con cinque o sei uomini. Dobbiamo essere pronti a livello mentale a soffrire, ci sono dei momenti dove potranno metterci sotto. Servirà una grande prestazione per fare risultato. Il Cynthialbalonga ha un giocatore esperto come Sartor, reduce dall’ottima stagione con l’Arzachena. Poi c’è Manca che gioca dietro le punte, Maccari invece è un under che ha fatto benissimo in queste prime due uscite. Domani ci saranno tante insidie.

Il calcio è questo, contro l’Anzio è arrivato un pareggio e da qui alla fine credo che accadrà ancora. Noi però giochiamo sempre per vincere. Domenica scorsa credo che la squadra abbia fatto la migliore partita di questa prima parte di stagione, superiore anche a quelle di Coppa. Sono mancati i tre punti. Abbiamo concesso qualcosa, ma abbiamo dominato l’Anzio e metterei la firma nell’avere un atteggiamento sempre così perché nove volte su dieci queste gare le vinci. Poi anche il caldo ha condizionato la lucidità, la squadra è arrivata costantemente in avanti ma è mancata precisione nell’ultimo passaggio. Girone? Si può perdere con tutti, i risultati della prima giornata lo dimostrano. Sarà un campionato duro, noi siamo pronti e quindi battaglieremo, dando sempre il massimo. Poi vediamo cosa succede”.